Pescara, obiettivo Collodel. In uscita tre giocatori
Porte girevoli in casa Pescara. I biancoazzurri sono alla ricerca di colpi importanti per regalare all’allenatore Auteri maggiori possibilità in vista della seconda parte di stagione. Il nome individuato è quello di Riccardo Collodel, centrocampista classe ’98 di proprietà della Cremonese. Con la formazione lombarda, il centrocampista italiano non è riuscito ad imporsi e un suo ritorno in Serie C sembra probabile.
Collodel pur essendo molto giovane, vanta già 90 presenze in Lega Pro. Nella stagione 2018/2019 con la maglia della Vibonese collezionò 32 presenze sulle 38 a disposizione, mettendo a referto anche due reti. Nella stagione dopo passò al Novara con cui, nei due anni trascorsi, raggiunse 58 presenze e 5 gol. Le due buone stagioni gli valsero la chiamata della Cremonese, in Serie B. Sembrò l’inizio del lancio nel grande calcio, ma Collodel non riuscì ad imporsi. Adesso il Pescara è molto interessato e per il classe’98 può essere l’occasione di rilanciarsi dopo i sei mesi difficili passati ai grigiorossi. Agli abruzzesi piace anche il difensore classe ’99 Alessandro Minelli di proprietà del Cosenza, ma prima deve esserci la cessione di Paolo Frascatore.
Pescara, il punto sulle uscite
Biancoazzurri molto attivi anche sul fronte delle uscite. Giuseppe Rizzo piace a Catanzaro, Paganese e Juve Stabia che hanno chiesto informazioni sul calciatore. 12 presenze e quattro ammonizioni per l’ex Catania in questa stagione. Gli altri due nomi in uscita sono quelli di Cristian Galano, 8 presenze per lui nella prima parte di stagione e ormai ai margini della rosa biancoazzurra, e Guido Marilungo, 9 presenze e un assist. Arrivato in estate dalla Ternana non è riuscito a convincere Auteri e il suo futuro sembra lontano dal Pescara.