Home » Pescara, il Ds Foggia sul mercato: “D’Andrea? È un profilo che stiamo seguendo con interesse”

Pescara, il Ds Foggia sul mercato: “D’Andrea? È un profilo che stiamo seguendo con interesse”

Pasquale Foggia, direttore sportivo del Pescara

Pasquale Foggia, direttore sportivo / www.lacasadic.com

Il dirigente biancazzurro è intervenuto ai microfoni di Rete8 al termine della gara con la Ternana. 

Primi passi di calciomercato in Serie C: con il campionato che rimarrà fermo fino al prossimo 4 gennaio, per i club è già tempo di pensare al mercato e bruciare la concorrenza per i principali obiettivi in vista della sessione “di riparazione” che aprirà ufficialmente giovedì 2 gennaio.

Il direttore sportivo del Pescara, alla fine del match contro la Ternana terminato 0-0, ha rivelato ai microfoni di Rete8 un possibile interesse da parte dei biancazzurri verso Filippo D’Andrea del Catania. Attaccante classe 1998 con un passato nel Teramo, nella scorsa stagione in forza all’Audace Cerignola, che sta trovando poco spazio al Catania.

Le parole di Pasquale Foggia: D’Andrea? È uno dei calciatori che stiamo seguendo, chiaramente non è l’unico profilo che potrebbe interessarci in vista di gennaio”.

Tra mercato e pausa natalizia il club abruzzese, intanto, resta in testa alla classifica, seppur seguito sempre a quota 41 punti proprio da Ternana e Virtus Entella. Di seguito le dichiarazioni complete del Ds, Pasquale Foggia.

Pescara, Foggia: “Definiti i possibili obiettivi con Baldini”

Le parole del Ds: “La Ternana ha una grande organizzazione, Abate farà una carriera importante. È una squadra che ha tanti profili di categoria superiore abituati a vincere i campionati, sapevamo che sarebbe stata una partita dura. Noi, comunque, abbiamo giocato bene e abbiamo saputo resistere alle fasi più difficili della gara”. 

Prosegue, sul mercato: “Nuovi acquisti già per la gara con la Torres? Noi stiamo già lavorando, cerchiamo calciatori che possano alzare ulteriormente il livello della squadra. Non sarà semplice ma il nostro obiettivo è questo, le tempistiche non dipendono solo da noi. Ruoli? Ne abbiamo parlato con Baldini, sicuramente ci orienteremo su una punta, una mezzala e un terzino”

Pescara, l’attaccante Andrea Ferraris esulta dopo un gol/Credit: Massimo Mucciante

“Zuccon? Calciatore funzionale rispetto alle nostre idee”

Sui tifosi: “Vorrei ringraziare anche i nostri tifosi per il sostegno, vedere lo stadio pieno ci ha fatto grande piacere. Brosco? Racchiude il senso di appartenenza verso questa squadra, da capitano ha giocato una grande partita nonostante il lutto che lo aveva colpito poche ore prima”. 

La chiusura, sempre sul mercato: Zuccon? Lo scorso anno a Cosenza ha fatto un gran campionato, sicuramente è un calciatore funzionale a quello che cerchiamo noi. Abbiamo le idee chiare rispetto a quelle che sono le nostre possibilità, cercheremo di fare il massimo”.