Home » Pescara, infortunio per Pellacani: il suo 2024 potrebbe essere finito

Pescara, infortunio per Pellacani: il suo 2024 potrebbe essere finito

Pellacani con la fascia da capitano - credit: Pescara Calcio - www.lacasadic.com

La capolista del Girone B perde una pedina fondamentale per infortunio: Pellacani ha rimediato un infortunio muscolare

Il Pescara potrebbe essere costretto a fare a meno di Pellacani per gli ultimi impegni del 2024. Come riportato da Il Messaggero, il difensore classe ’98 ha rimediato uno stiramento al flessore e sarà sicuramente out nei match contro Campobasso e Legnago.

Gli abruzzesi sperano di recuperare il proprio numero 23 per il big match contro la Ternana, che potrebbe definire il primato della classifica proprio pochi giorni prima di Natale. Filippo Pellacani è un punto fermo dello scacchiere di Silvio Baldini, che lo ha schierato sempre nella formazione titolare. Nel match contro il Gubbio, proprio quando indossava per la prima volta la fascia da capitano, ha rimediato un infortunio che potrebbe sancire la fine del suo 2024 con qualche settimana d’anticipo.

Un mese di dicembre chiave per le ambizioni di promozione dei biancazzurri, dopo un novembre con qualche passo falso di troppo. Le sconfitte contro la Vis Pesaro ed l’Arezzo hanno riportato la Ternana a contatto con la vetta, con gli uomini di Abate che sognano il sorpasso proprio pochi giorni prima di Natale.

Evitare la doppia trappola tra Legnago e Campobasso per presentarsi allo scontro diretto in testa alla classifica: questo l’obiettivo degli uomini di Baldini, che sognano il ritorno in Serie B dopo una prima metà di stagione da protagonisti.

Il Pescara sente il fiato sul collo?

Il doppio passo falso tra Vis Pesaro e Pineto ha rappresentato un’inattesa battuta d’arresto nel cammino verso la Serie B. Chissà che la pressione di una promozione che sembra alla portata, unita a quella di una Ternana che non sembra intenzionata a mollare un centimetro, non possa giocare un ruolo chiave in questa seconda fase di stagione.

Proprio la sfida con gli umbri, in programma il 22 dicembre prossimo, potrebbe rappresentare un autentico crocevia della stagione per la squadra di Baldini. Vincere significherebbe mandare un netto messaggio a tutte le concorrenti verso la Serie B, oltre che alla piazza stessa. 

Pescara, l’attaccante Andrea Ferraris esulta dopo un gol/Credit: Massimo Mucciante

I prossimi appuntamenti

Dopo la vittoria contro il Gubbio, il Pescara se la vedrà contro il Legnago nel più classico dei testacoda. La sfida tra compagini biancazzurre rappresenta un delicato incrocio tra la prima e l’ultima della classe del girone B. Il successivo match contro il Campobasso, invece, chiuderà il girone d’andata.

Ci penserà la sfida con la Ternana ad infiammare il Natale biancazzurro. La sfida tra due delle principali protagoniste di questa prima di metà di campionato è già visto come un autentico crocevia delle rispettive annate, per una data già cerchiata da tempo sui calendari abruzzesi ed umbri.