News

Pescara-Perugia, è anche Zeman contro Formisano: sfida tra generazioni a confronto

Sfida d’alta quota in programma allo stadio Adriatico, con protagoniste Pescara e Perugia, sesta e quinta in classifica. A questa gara è legata una curiosità: si sfidano Formisano e Zeman, rispettivamente l’allenatore più giovane e quello più anziano del campionato.

Credit Sito Perugia

La curiosità

Alessandro Formisano è nato il 30 novembre 1990. Dal 19 dicembre ricopre il ruolo di allenatore della prima squadra del Perugia e detiene il primato di allenatore più giovane della categoria. Zdenek Zeman è nato invece il 12 maggio 1947, ben 43 anni prima dell’allenatore perugino. Nella stagione 1990/91, il boemo allenava già da tempo e si trovava nel pieno della sua seconda stagione a Foggia, culminata con la promozione in Serie B. I due allenatori si troveranno di fronte nella gara tra Pescara e Perugia, in programma all’Adriatico. Da una parte un 33enne di belle speranze e con delle idee, che vuole dare continuità ai risultati dopo il netto 3-0 casalingo contro la Lucchese. Dall’altra, un monumento della panchina che da decenni propone un tipo di calcio spettacolare e innovativo nel nostro paese. Il più giovane allenatore della categoria, con sole 2 panchine tra i professionisti, sfida il più anziano, con quasi 1000 partite da allenatore in carriera. La parola andrà, come sempre, al campo.

Pescara e Perugia, come arrivano le due squadre

Pescara-Perugia è anche una partita importante in ottica classifica, dato che ad affrontarsi sono rispettivamente la sesta e la quinta in classifica. Non è il miglior momento per quanto riguarda il Pescara di Zeman. Gli abruzzesi sono reduci da tre partite senza vittorie, di cui l’ultima il 4-3 subito al Moccagatta contro la Juventus Next Gen. Ultima vittoria il 4-0 casalingo contro l’Olbia del 9 dicembre. Il Perugia ha dato segnali forti nel 3-0 contro la Lucchese, al rientro dalla sosta. In precedenza, la squadra umbra ha vissuto un momento non semplice con l’esonero di Baldini e la sconfitta all’esordio per Formisano contro il Cesena al Curi. Nella gara d’andata, il Perugia aveva agguantato il pareggio soltanto nei minuti finali.

Redazione

Recent Posts

Lucchese, la decisione ufficiale dei giocatori in vista della sfida contro il Pontedera

La decisione Dopo giorni di grande incertezza i giocatori della Lucchese hanno deciso di scendere…

20 minuti ago

“El loco” della serie C: sfuriata del tecnico alla squadra in conferenza: “Eravamo nella m…a”

"El loco" della serie C, arriva la sfuriata dell'allenatore alla squadra in conferenza stampa al…

1 ora ago

Cavese-Cerignola, ufficializzato il divieto di trasferta per i residenti in provincia di Foggia

I tifosi gialloblù non potranno essere presenti al Simonetta Lamberti su decisione del Prefetto di…

3 ore ago

Milan, Jimenez squalificato in Serie A: può giocare con il Milan Futuro?

Il classe 2005 salterà la gara con la Fiorentina per squalifica e torna a giocare…

3 ore ago

Il Messina rende omaggio a Sara Campanella: lutto al braccio nella sfida con il Sorrento

Il club ha reso noto di voler rendere omaggio alla ragazza messinese vittima di un…

5 ore ago

Pineto Pescara: diretta live testuale, formazioni e tabellino

Tutte le informazioni sulla gara della 35^giornata del girone B di Serie C. In programma…

5 ore ago