Home » Pescara, Baldini: “Brosco mi ha fatto girare i cog****i”

Pescara, Baldini: “Brosco mi ha fatto girare i cog****i”

Silvio Baldini, allenatore Pescara

Silvio Baldini, allenatore Pescara / screen

Sconfitta (a sorpresa) per la capolista Pescara che cade in casa contro il Pineto: decisivo il rigore di Bruzzaniti.

Cade il Pescara di Baldini che, all’Adriatico, soccombe per mano del Pineto che porta a casa i tre punti grazie al calcio di rigore di Bruzzaniti nella ripresa. Complici i successi di Ternana ed Entella, è ora bagarre in vetta alla classifica del girone B con il Pescara “tallonato” e con un vantaggio sulle inseguitrici di appena 3 punti.

Al termine del match, a prendere la parola al microfono dei colleghi di Rete8 è stato l’allenatore degli abruzzesi Baldini: “La squadra ha fatto una buona prestazione, peccato per aver perso per un rigore a causa di una disattenzione difensiva. Anche in dieci siamo andati vicino al pareggio, ma evidentemente doveva andare così”.

E poi un commento su Brosco: “Abbiamo perso equilibrio difensivo, quando non si fanno coperture gli avversari hanno più possibilità. Bisogna ripartire, l’unico neo è quando Brosco va a fare il centravanti a me girano i cog****i e non deve farlo perché altrimenti con me non gioca più. Lo dico pubblicamente, lui è il nostro capitano, è stato ammonito e non doveva prendere il giallo perché diffidato

Queste cose non restano negli spogliatoi perché io per la mia squadra sono pronto a farmi ammazzare. Il Pescara è di tutti, non mio. Contano i valori, i principi. Il portiere non può andare in attacco, deve stare in porta. Dico queste cose con lucidità”.

Baldini: “Ha voluto fare il fenomeno”

Poi un passaggio anche sul chiarimento con Ivan Tisci e la panchina del Pineto: “Il suo secondo ha avuto un battibecco con Nardini per perdita di tempo, ma c’è un arbitro. Ha avuto un fare da fenomeno, pensando di esserlo solo perché ha tirato tre calci a un pallone e ha le cartelline dove fa gli schemini.

Non dirò mai nulla, ma con una squadra che è in dieci e che sta perdendo e butti il pallone in campo significa che stai avendo un atteggiamento antisportivo”.

Pescara Andrea Ferraris
Andrea Ferraris, attaccante del Pescara esulta dopo un gol/Credit: Massimo Mucciante

“Espulsione Plizzari? Non so”

E sull’episodio del rosso a Plizzari: “Non lo so, a Lucca il quarto uomo ci ha detto che non c’è più espulsione diretta del portiere. Non so come ha interpretato la regola e non ne so nulla.

Non so cosa dice la regola, ma ti dico quanto è successo a noi a Lucca. Questo so e questo ti dico”.