Home » Cambia l’orario del derby Pescara-Pineto

Cambia l’orario del derby Pescara-Pineto

tifosi del Pescara allo stadio Adriatico

tifosi del Pescara - credit Pescara Calcio - Mucciante

La Lega Pro, con un comunicato, ha annunciato di aver modificato l’orario dell’incontro valido per la 16a giornata

Alla 16a giornata è in programma l’atteso derby abruzzese tra Pescara e Pineto: il capoluogo di provincia contro il piccola cittadina (14mila abitanti) che si è affacciata per la prima volta al professionismo due stagioni fa.

Le due squadre si sono già affrontate in questa stagione, nel primo turno di Coppa Italia Serie C, quando il Pineto sorprese il Pescara all’Adriatico: 0-2 in favore degli ospiti che si imposero con le reti di Fabrizi e Marrancone.

Quella è finora l’unica sconfitta stagionale del Pescara di Baldini che è partito fortissimo in campionato: dopo 8 giornate i biancazzurri sono in vetta al Girone B con 20 punti, frutto di 6 vittorie e 2 pari. Il “Delfino” è ancora imbattuto ed è a +3 sulle dirette inseguitrici, la Virtus Entella e Ternana.

Discorso opposto per il Pineto che dopo aver battuto il Pescara è stato eliminato dalla Coppa Italia per mano del Perugia. Gli abruzzesi avevano iniziato in modo positivo il campionato (5 punti nelle prime 3 gare) ma dopo alcuni risultati negativi sono sprofondati in piena zona playout. L’ultima sconfitta, in casa con il Gubbio, è costata la panchina all’allenatore Cudini, rimpiazzato da Tisci.

Il comunicato ufficiale

Si rende nota, a parziale modifica del Com. Uff. n.20/DIV del 20.09.2024, la programmazione
aggiornata della seguente gara:

LUNEDÌ 25 NOVEMBRE 2024 GIRONE B PESCARA – PINETO Ore 20.30* *Anziché domenica 24 novembre alle ore 19.45

Silvio Baldini in conferenza stampa
Silvio Baldini – credit: Crotone FC

I prossimi appuntamenti delle due squadre

Il Pescara di Baldini non giocherà la nona giornata in programma il 12 ottobre. Infatti la sfida contro il Milan Futuro è stata rinviata al 21 novembre. Il Delfino, nel mese di ottobre, sarà impegnato contro: Spal, Lucchese e Pontedera.

Il Pineto, invece, sfiderà il Carpi, il Campobasso, l’Ascoli e concluderà il mese di ottobre contro il Milan Futuro.