CREDIT PHOTO: Andrea Rosito
Il Pescara è inarrestabile. Dopo i colpi di mercato che hanno arricchito le ultime giornate, arriva un nuovo asso per la nuova squadra di Alberto Colombo. Si tratta di Alessandro Plizzari, portiere classe 2000 proveniente dal Milan. In rossonero dall’età di 6 anni, Plizzari è cresciuto in tutti i sensi con quei colori cuciti addosso, e i prestiti a Ternana, Livorno, Reggina e Lecce non hanno fatto altro che prepararlo ai grandi palchi. Ora il portiere cambierà definitivamente maglia, passando a titolo definitivo al Pescara.
Il Milan lo ha accolto da piccolissimo, accompagnandolo fino alla maturità calcistica. Negli oltre 10 anni in rossonero, ha ottenuto anche la soddisfazione di essere il primo calciatore del nuovo millennio a essere convocato in Serie A. Nell’estate del 2017 è passato alla Ternana, in Serie B, esordendo tra i professionisti a soli 17 anni. Dopo un infortunio al piede e la retrocessione del club in Serie C, Plizzari torna al Milan rimanendoci per la stagione 2018/2019. Non verrà mai schierato, ma avrà l’opportunità di imparare, in qualità di quarto portiere, da giganti come Gianluigi Donnarumma, Pepe Reina e Antonio Donnarumma.
Le due stagioni successive le ha poi passate con gli amaranto di Livorno e poi di Reggio Calabria, ottenendo rispettivamente 21 e 10 presenze. L’ultimo campionato, rientrato dalla Reggina, lo ha iniziato con la maglia del Milan, schierato come terzo portiere dietro Mike Maignan e Ciprian Tatarusanu. A gennaio 2022 si è trasferito in prestito al Lecce, in Serie B, totalizzando 3 presenze dopo più di un anno a secco. Plizzari vince con i salentini il campionato, tornando poi a Milanello in tempo per festeggiare anche la vittoria in Serie A. Dopo 16 anni in rossonero, il portiere si prepara alla sua prima esperienza lontano dal Milan. Ad attenderlo il Pescara, protagonista sul mercato. Il passaggio a titolo definitivo segnerà la nuova era di Alessandro Plizzari.
Tutte le informazioni sulla gara della 35^giornata del girone B di Serie C. In programma…
Tutte le informazioni sulla gara della 35^giornata del girone B di Serie C. In appuntamento…
Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…
Il talento della Roma Matias Soulè ha rilasciato un'intervista a La Stampa. L'argentino ha ricordato…
Sarà una finale entusiasmante e i club sono pronti a giocarsi il successo finale, anche…
Novità in casa Lucchese. La società capitanata da Benedetto Mancini si starebbe muovendo per l'inizio…