News

Pescara, preso Plizzari dal Milan

Il Pescara è inarrestabile. Dopo i colpi di mercato che hanno arricchito le ultime giornate, arriva un nuovo asso per la nuova squadra di Alberto Colombo. Si tratta di Alessandro Plizzari, portiere classe 2000 proveniente dal Milan. In rossonero dall’età di 6 anni, Plizzari è cresciuto in tutti i sensi con quei colori cuciti addosso, e i prestiti a Ternana, Livorno, Reggina e Lecce non hanno fatto altro che prepararlo ai grandi palchi. Ora il portiere cambierà definitivamente maglia, passando a titolo definitivo al Pescara.

Plizzari, una vita al Milan: ora c’è il Pescara

Il Milan lo ha accolto da piccolissimo, accompagnandolo fino alla maturità calcistica. Negli oltre 10 anni in rossonero, ha ottenuto anche la soddisfazione di essere il primo calciatore del nuovo millennio a essere convocato in Serie A. Nell’estate del 2017 è passato alla Ternana, in Serie B, esordendo tra i professionisti a soli 17 anni. Dopo un infortunio al piede e la retrocessione del club in Serie C, Plizzari torna al Milan rimanendoci per la stagione 2018/2019. Non verrà mai schierato, ma avrà l’opportunità di imparare, in qualità di quarto portiere, da giganti come Gianluigi Donnarumma, Pepe Reina e Antonio Donnarumma.

Le due stagioni successive le ha poi passate con gli amaranto di Livorno e poi di Reggio Calabria, ottenendo rispettivamente 21 e 10 presenze. L’ultimo campionato, rientrato dalla Reggina, lo ha iniziato con la maglia del Milan, schierato come terzo portiere dietro Mike Maignan e Ciprian Tatarusanu. A gennaio 2022 si è trasferito in prestito al Lecce, in Serie B, totalizzando 3 presenze dopo più di un anno a secco. Plizzari vince con i salentini il campionato, tornando poi a Milanello in tempo per festeggiare anche la vittoria in Serie A. Dopo 16 anni in rossonero, il portiere si prepara alla sua prima esperienza lontano dal Milan. Ad attenderlo il Pescara, protagonista sul mercato. Il passaggio a titolo definitivo segnerà la nuova era di Alessandro Plizzari.

Redazione

Recent Posts

Serie C 2024-2025, 4ª giornata: risultati e marcatori | LIVE

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

2 ore ago

Latina Foggia 0-0: fine primo tempo | LIVE

Al Francioni di Latina andrà in scena la sfida tra la formazione di Pasquale Padalino…

2 ore ago

Lucchese-Rimini 0-1: Fazzi vicino all’1-1 | LIVE

Lucchese e Rimini tornano in campo nella quarta giornata di Serie C. I toscani punteranno…

2 ore ago

Sarri e Conte nel passato ma ora c’è il Perugia: ecco Francesco Mezzoni

Il Perugia non va oltre l'1-1 contro il Gubbio: Mezzoni regala un punto ai biancorossi…

3 ore ago

Di Carmine gioca e segna: il Trento è sulle sue spalle

Samuel Di Carmine decide con un gol il match contro l'Arzignano: il Trento ha il…

4 ore ago

Latina-Foggia: le probabili formazioni

Manca sempre meno al big match di questa sera, lunedì 16 settembre, tra Latina e…

4 ore ago