Adesso è tutto vero. I playoff di Serie C, dopo una lunghissima attesa, stanno per iniziare. Il Pescara è pronto ad ospitare il Pontedera martedì 7 maggio alle ore 20.30. La squadra di Cascione avrà a disposizione 2 risultati su 3. Questo perchè hanno concluso la stagione al sesto posto mentre gli ospiti al nono. Durante il campionato gli scontri diretti sono andati in una sola direzione: vittoria del Pescara. Un match quindi per invertire quanto accaduto in regular season. Una gara per continuare a sognare la promozione in Serie B.
La parola perfetta per racchiudere la stagione del Pescara è rinascita. Dopo un avvio di campionato pieno di colpi di scena, tra cui l’addio di Zeman, la squadra di Sabatini ha dimostrato di avere la grinta e la determinazione per accedere ai playoff. Sesto posto con 55 punti, frutto di 16 vittorie, 7 pareggi e 15 sconfitte. Il lavoro sodo, restando concentrati sugli obiettivi, i biancazzurri hanno superato le difficoltà dimostrando il loro valore. L’inizio con Zeman per poi passare a Cascione. Lo storico capitano avrà il compito di guidare la squadra verso la conquista dei playoff. Conquistare di nuovo un sogno, conquistare la Serie B. Primo passo, affrontare il Pontedera.
52 punti fatti. 53 gol fatti e 54 subiti: nono posto in classifica e playoff conquistati. Numeri che danno la sensazione di equilibrio che contraddistingue la gestione tecnica di Canzi. Un obiettivo che è stato raggiunto in anticipo. Un risultato importante che prende valore visto che l’obiettivo della società a inizio stagione era la salvezza. I momenti difficili durante l’anno sono stati differenti. L’allenatore Canzi, però, è un ottimo comunicatore ed è sempre riuscito a uscirne a testa alta. Un gruppo unito, compatto. Il Pontedera per il secondo anno consecutivo, presenza alla post season.
Il match di martedì 7 maggio sarà il quinto confronto tra le due squadre. Le due formazioni non si sono mai scontrate ai playoff. I precedenti in campionato parlano chiaro: 2 vittorie per il Pescara , 1 per il Pontedera e 1 pareggio: Di seguito le possibili scelte dei due allenatori:
Pescara: (4-3-3-): Plizzari, Floriani Mussolini, Brosco, Mesik, Milani, Aloi, Squizzato, Tunjov, MErola, Cuppone, Accornero. All. Cascione
Pontedera: (3-4-2-1): Vivoli, Guidi, Espeche, Calvani; Perretta, Ignacchiti, Benedetti Angori; Delpupo, Ianesi, Selleri. All. Canzi
Sarebbe arrivata una Pec all'ex presidente Canonico da parte di un gruppo imprenditoriale non locale.…
Un altro club piemontese si prepara ad abbracciare il professionismo: non più solo Torino e…
Tutte le informazioni sul match valido per la 37^ giornata del campionato di Serie C…
Un allenatore ha lanciato un messaggio toccante in conferenza stampa. Non è raro che, dopo…
Tutte le informazioni sul match valido per la 37^ giornata del campionato di Serie C…
Le parole del primo cittadino di Padova Manca sempre meno alla tanto attesa sfida tra…