Verratti non dimentica il Pescara: ecco cosa è successo
“Tutti parlavano di PSG-Borussia Dortmund, ma la partita più importante era a Pescara. E lo sapeva bene anche Marco Verratti”. Con un tweet sul proprio profilo X, il club abruzzese ha ironizzato su un «mi piace» al risultato di Pescara-Pontedera da parte del centrocampista ex Psg.
Tutti parlavano di PSG – Borussia Dortmund, ma la partita più importante era a Pescara. E lo sapeva bene anche 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐕𝐞𝐫𝐫𝐚𝐭𝐭𝐢 😏 pic.twitter.com/bqaXoaZoKK
— Pescara Calcio (@PescaraCalcio) May 8, 2024
Il calciatore dell’Al Arabi non ha mai dimenticato il club che lo ha lanciato nel calcio dei grandi. Lo stesso Verratti in un’intervista aveva dichiarato il suo desiderio di terminare la carriera in Abruzzo: “Mi resta ancora un po’ di tempo, quello che so è che rimarrò sempre qui. Prima di ritirarmi tornerò al Pescara, lo farò per i miei amici e la mia famiglia. E poi perché lì c’è il mare e la montagna”. Verratti ha indossato la maglia del Pescara per 74 volte. Dal 2008 al 2012. Ma una stagione resterà per sempre nei ricordi dei tifosi abruzzesi. È l’annata 2011/12 quando Zeman può contare su tre talenti che scriveranno poi la storia del calcio europeo. Insieme vinceranno l’Europeo con l’Italia. Sì: il trio Immobile, Insigne e Verratti.
Il risultato di quel campionato fu straordinario. Dopo ben 19 stagioni, il Pescara raggiunse la Serie A con 83 punti in classifica. Numeri importanti. Proposta di gioco e tre calciatori capaci di incantare e dominare dall’inizio alla fine.