Pescara, Rosettano Navarra tratta per diventare il nuovo azionista di maggioranza
Nuovi scenari in casa Pescara: Navarra è in trattativa con la dirigenza per diventare azionista di maggioranza
Svolta nel destino del Pescara Calcio. Rosettano Navarra, infatti, sta trattando con l’attuale proprietà per diventare azionista di maggioranza del club. Per i Delfini, dunque, potrebbe aprirsi un nuovo capitolo della loro lunga storia. L’attuale patron degli abruzzesi è Daniele Sebastiani.
Il numero 1 del club biancazzurro aveva già svelato in precedenza l’esistenza della trattativa con Navarra. Ora, lo scenario astratto potrebbe diventare una realtà concreta. Nei prossimi giorni arriveranno sviluppi e dettagli sulla trattativa in corso. Rosettano Navarra non è nuovo negli investimenti in squadre di calcio.
Il signor Rosettano si avvicina al mondo del pallone negli anni ’90. All’epoca, Navarra acquista il Frosinone, diventandone il presidente. L’imprenditore rimarrà a capo del club gialloblu fino al 2003, anno in cui la società ciociara passa nelle mani della famiglia Stirpe.
Navarra prosegue la propria avventura nel calcio diventando presidente del Fano e della Vis Pesaro. Nel 2020, l’imprenditore decide di rilevare il Livorno, all’epoca di proprietà di Spinelli. Ad oggi, Rosettano Navarra è azionista del Pontedera. Il futuro del businessman potrebbe tingersi di biancazzurro, visto l’interesse di Navarra nell’acquisire la maggioranza delle quote del Pescara.
Lo scenario preannunciato da Sebastiani può diventare realtà
Come vi abbiamo raccontato, dalle parole dei protagonisti la trattativa tra Rosettano Navarra e l’attuale proprietà del Pescara sembra essere ben avviata. Lo stesso presidente Sebastiani aveva svelato l’accordo di massima raggiunto tra la direzione della società abruzzese e l’imprenditore sessantasettenne.
Il patron Daniele Sebastiani aveva detto: “Abbiamo un accordo di massima da ratificare. Navarra entrerebbe nel club con una quota ancora da stabilire. C’è un’opzione per rilevare la maggioranza del pacchetto entro un periodo di tempo. Sarei felicissimo se Navarra accettasse questa proposta, a breve mi farà sapere“.
Il presente e il futuro del Pescara
Dalla retrocessione in Serie C del 2021, il Pescara ha sempre raggiunto la fase playoff. I Delfini sono una società storica e vincente. Ogni appassionato di calcio ricorda il Pescara delle meraviglie di Zeman, con il trio Verratti-Immobile-Insigne che guidò il club alla storica promozione in Serie A.
I tifosi sperano di poter rivivere una gioia così in breve tempo. Il risultato migliore fin qui fatto registrare nei playoff dal Pescara è la semifinale raggiunta e persa nel 2023. Quest’anno i biancazzurri hanno visto sfumare i propri sogni con la sconfitta contro la Juventus Next Gen. Il sogno della piazza abruzzese è tornare alla vittoria, con una proprietà che possa alimentare la speranza dei tifosi.