Home » Pescara, il presidente Sebastiani: “Complimenti a Baldini, a gennaio faremo acquisti”

Pescara, il presidente Sebastiani: “Complimenti a Baldini, a gennaio faremo acquisti”

Sebastiani screen copertina

Il presidente del Pescara Sebastiani - screen - www.lacasadic.com

Il presidente del Pescara Daniele Sebastiani è intervenuto ai microfoni di “Rete8” e ha svelato gli obiettivi del prossimo mercato invernale

Il Pescara vince e convince in Serie C. I biancazzurri si sono laureati campioni d’inverno nel girone B con merito. Attualmente, la squadra di Baldini ha perso la vetta della classifica, trovandosi comunque a pari punti con la capolista Ternana.

Il Pescara sta conducendo un ottimo campionato. Gli abruzzesi hanno raccolto ben 41 punti nelle prime 20 gare stagionali. Il gioco funziona, i risultati arrivano e il merito di questo mix di soddisfazioni è da attribuire a Silvio Baldini.

L’allenatore biancazzurro è leader e motivatore di un gruppo che, giornata dopo giornata, ha dato vita a un testa a testa emozionante con la Ternana nel girone B. I complimenti a Baldini sono arrivati dal presidente del club Sebastiani. Il patron del Pescara è intervenuto a “Rete 8” lodando i giocatori e il suo allenatore:

La squadra ha una precisa identità. A Baldini posso fare solo i complimenti. Ha dato una chiara impronta sul piano tecnico-tattico e mentale. Il gruppo lo segue. C’è una totale dedizione al lavoro. Questo mi rende felice e, nel contempo, orgoglioso della scelta fatta in estate“.

Sebastiani: “A gennaio valuteremo tre acquisti”

Sebastiani ha proseguito parlando del calciomercato alle porte. Ecco le sue dichiarazioni: “Il mercato di gennaio? Vogliamo migliorarci in tutti i reparti. Io, Pasquale Foggia e il mister abbiamo fatto il punto e fissato le priorità. Una punta centrale di movimento ma anche di struttura che si faccia sentire in area avversaria, soprattutto quando capiterà di affrontare squadre che si chiudono a riccio. Un centrocampista duttile, in grado di fungere sia da vertice basso che da mezz’ala. Un terzino destro che possa giocare anche sulla fascia opposta. Simil, per caratteristiche, a Balzano che, come ricorderete, nell’anno della promozione in A venne impiegato con ottimi risultati quasi sempre sulla fascia mancina“.

Questi sono i nostri obiettivi. Uscite? Vediamo. Tutti i ragazzi, anche chi gioca meno, sono contenti di restare a Pescara. Guardiamo una partita alla volta. Ci sono 18 gare da giocare Sicuramente lotteremo sino alla fine”.

Pescara Ferraris
Pescara, Andrea Ferraris esulta dopo un gol/Credit: Massimo Mucciante

La stagione del Pescara

Il Pescara è protagonista di un campionato avvincente. I biancazzurri occupano la terza posizione nel girone B, a pari punti con Virtus Entella e Ternana. Tutti e tre i club hanno fin qui collezionato 41 punti, dando vita a un triello eccezionale.

Il mercato di gennaio potrebbe portare in Abruzzo pedine interessanti che migliorerebbero ulteriormente la qualità della rosa a disposizione di Baldini. L’allenatore può contare su una squadra dall’alto tasso di talento. I tifosi sognano la promozione diretta, un obiettivo alla portata del club che, però, dovrà giocarsela fino all’ultimo contro le due agguerrite rivali.