Pescara, la carica di Rafia: “Ai playoff siamo obbligati a dare il massimo”
Ormai archiviata la regular season è già tempo di pensare ai playoff. Tra i protagonisti degli spareggi validi per la promozione ci sarà il Pescara che, arrivato terzo in campionato, scendere in campo al primo turno della fase nazionale. A poche settimane dall’ingresso in scena della sua squadra, il centrocampista biancoazzurro Rafia ha suonato la carica.
Pescara, Rafia: “Dobbiamo crederci”
Le parole del centrocampista del Pescara Rafia: “L’importante è che vinciamo e che il Pescara vada avanti. Mi piace fare gli assist poi a segnare ci pensano i miei compagni. Non sarà facile arrivare fino in fondo ai play-off, ma di sicuro dobbiamo crederci al 100%. Per noi è un obbligo puntare al massimo. Il mister Zeman crede in me e quindi lo ringrazio, non lo conoscevo personalmente e lui non conosceva me. Sono contento, ma la strada è ancora lunga. Abbiamo disputato un bel finale di stagione, però abbiamo fatto ancora poco. Siamo arrivati terzi in uno dei tre gironi della Serie C, quindi c’è ancora tanta strada da fare“
I complimenti di Zeman
Le qualità di Hamza Rafia non possono passare certo inosservate. A nessuno. Zeman, assieme al presidente Sebastiani lo ha definito fuori categoria: “Rafia in questa categoria non c’entra niente. Persino in Serie A ci sono pochi giocatori con la sua qualità“. Ma le doti della mezz’ala vengono riconosciute anche dagli allenatori avversari come, per esempio, Vincenzo Vivarini, vincitore del girone C con il Catanzaro che ha detto: “Rafia mi ha impressionato, con le dovute proporzioni del caso, mi è sembrato Zidane“. Complimenti da parte di tutti dunque, per un calciatore che vuole prendersi la promozione in Serie B sul campo dell’Adriatico.