Il Pescara volerà in Canada per il prossimo ritiro estivo. Ad annunciarlo Marco Arcese, responsabile della Pescara Calcio Academy, durante la festa natalizia tenutasi ieri, 13 novembre 2022. Il decollo è prenotato per luglio 2023. Il Pescara resterà in Canada dal 12 al 23 dello stesso mese. Il club abruzzese si preparerà, dunque, oltreoceano in vista della nuova stagione che potrebbe portare in dote una riforma.
Arcese ha sottolineato: “Si tratta di un progetto che è partito da tempo e che va nella direzione di espandere i confini del calcio biancoazzurro e di internazionalizzare il nostro brand. In questo caso, il brand fa riferimento ad un Paese in cui vivono decine di migliaia di abruzzesi. In Canada verranno con noi anche i ragazzi del settore giovanile per fare un’esperienza di studio, oltre che di sport”.
Questa esperienza avvicina sicuramente il Pescara e la dimensione della Serie C a quella di Leghe dove ritiri del genere sono ormai quasi all’ordine del giorno. Un’abitudine ormai consolidata che fa discutere gli appassionati di calcio, che vorrebbero godersi la propria squadra nel corso delle ferie e che sono invece costretti a seguirla a distanza per pur comprensibili motivi legati al marketing.
Un’importante iniziativa che darà una nuova sfumatura all’universo della Lega Pro e che potrebbe fare da apripista a tante altre società di terza serie nazionale in direzione dell’internazionalizzazione del proprio marchio.
Cosa comporta cambiare per un calciatore Cambiare una squadra equivale un po' a cambiare anche…
Colpo in entrata importante per l'Atalanta U23 Fatta per Giuglio Misitano all'Atalanta U23, dalla Roma.…
Il patron del club marchigiano è tornato a esprimersi sulla situazione societaria. Le sue dichiarazioni.…
La decisione è arrivata, sarà lui a guidare la squadra fino al termine della stagione…
Le parole di Davide Merelli ai nostri microfoni Umiltà e ambizione: a ventinove anni, Davide…
Tutte le info sul match. La Serie C si appresta a tornare in campo per…