Home » Rinviata Pescara-Milan, il presidente: “Se mancano giovani, ne prendi altri”

Rinviata Pescara-Milan, il presidente: “Se mancano giovani, ne prendi altri”

Pescara-sebastiani

Sebastiani, presidente del Pescara - www.lacasadic.com

La sfida tra Pescara e Milan Futuro, prevista per il 12 ottobre, è stata rinviata. L’intervento di Sebastiani a riguardo.

L’appuntamento tra Pescara e Milan Futuro è stato rinviato, la causa? Molti dei giocatori rossoneri erano impegnati tra le fila della Nazionale. Il match doveva essere disputato sabato 12 ottobre, ma la Lega Pro ha emendato un comunicato con la nuova data: giovedì 21 novembre alle ore 20.45.

Il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, è intervenuto così ai microfoni del quotidiano Il Centro: “In questo momento dobbiamo restare compatti e vicini alla federazione e al presidente Gravina, che rappresenta una guida solida e apprezzata, per quanto mi riguarda è la persona giusta al posto giusto”.

E sulla cessione del club: “Cedere il club? Resta il mio primo obiettivo e sto parlando con alcuni interlocutori importanti per cercare di arrivare a dama rapidamente. Ora, però, non voglio arrecare fastidi alla squadra che sta andando bene”.

Riguardo al rinvio, il presidente si è detto discorde: “La norma esiste e la rispettiamo, ma non sono d’accordo. Nelle seconde squadre ci sono tanti giovani, se ne mancano alcuni ne prendi altri e li fai giocare”.

Pescara, primo e con una gara in meno

Il Pescara è ancora imbattuto. La squadra di Baldini, protagonista indiscussa del Girone B, ha collezionato 6 vittorie e 2 pareggi, posizionandosi al terzo posto – con 20 punti – a pari merito con Ternana ed Entella.

E la partita con il Milan Futuro, in attesa dei prossimi appuntamenti, potrebbe costituire un vero e proprio trampolino di lancio per sorpassare le altre favorite. Il Pescara sarà impegnato con la SPAL a Ferrara il 18 ottobre, ore 20.30, e il 27 ottobre in trasferta contro la Lucchese.

Milan Futuro imago interna
Il Milan Futuro – imago www.lacasadic.com

Milan Futuro: il bilancio negativo di questo avvio

I quattro prescelti del Milan nella cadetteria azzurra sono Davide Bartesaghi e Kevin Zeroli per l’Under 20 e Francesco Camarda e Mattia Liberali per l’Under 19. Quattro profili di spessore per il rendimento della squadra, a maggior ragione se di fronte si ha un’avversario come il Pescara.

La squadra rossonera, in questa prima fase di campionato, ha riscontrato delle difficoltà. Ne sono prova i risultati: 4 sconfitte, tre pareggi e un solo successo, risalente allo scorso 26 settembre, con la SPAL. Un bilancio che vale il penultimo posto in classifica e che potranno risanare con i prossimi appuntamenti: il 20 ottobre con il Legnago e il 27 ottobre con il Perugia.