Al termine dell’emozionante partita tra Pescara e Montevarchi, vinta per 3-2 dai padroni di casa, il Presidente degli abruzzesi Daniele Sebastiani ha parlato ai microfoni di Rete8.
Di seguito le sue parole, riprese da delfinonews.it: “In settimana l’avevo detto: il Montevarchi è stata la squadra che mi aveva impressionato di più nel girone d’andata. Oggi è venuta qui a giocarsi la partita. Quando giochi con queste squadre che giocano e ti fanno giocare poi la qualità esce fuori. Anche se loro oggi avevano qualche giocatore fuori però hanno fatto la loro partita”.
Le dichiarazioni più scottanti, però, sono arrivate successivamente. Circa una cessione del club, Sebastiani ha parlato così: “Sto facendo di tutto per cercare di trovare una soluzione alla società. Sia con il mio abbandono completo e sia restando per un periodo. Non faccio il manager da nessuna parte. Se ci sarà bisogno darò il massimo come in questi 13 anni perché lo dico con orgoglio: se il Pescara è ancora qui è merito del sottoscritto”.
Sull’acquisto da parte di un fondo americano: “Sono solo canzonette. Quando sarà il momento saprete tutto e conoscerete le persone. Ci saranno dei volti oltre che le chiacchiere”.
A proposito delle tempistiche, queste le parole di Sebastiani: “Sono situazioni che non richiedono un tempo limitato. Richiedono tempo perché ci sono dei passaggi da fare. Uno può dire quello che vuole ma tutto va riscontrato e quindi il tempo tecnico ci vuole. Auguriamoci solo che questa cosa vada in porto. Io me lo auguro. E’ giusto che ci sia un ricambio, è giusto che qualcun altro si impegni per il Pescara. Mi sarebbe piaciuto trovare qualcuno del posto ma non è possibile. Quindi per come è successo e succederà per altre società italiane magari ci saranno altri imprenditori non italiani disponibili a darci una mano”
Sulla gara disputata dal Pescara, Sebastiani non ha completamente difeso la squadra di Auteri: “Certamente noi abbiamo fatto di tutto per crearci dei problemi perché obiettivamente oltre i due gol che abbiamo presi non abbiamo rischiato nulla. E’ vero che loro hanno fatto una buona partita ma è anche vero che noi abbiamo fatto tutto da soli. Nel secondo tempo potevamo fare qualche gol in più, ci manca sempre l’ultimo passaggio. Dobbiamo migliorare lì. Ci sono tante note positive perché oggi De Risio ha dimostrato il suo valore in campo. Ferrari ha fatto una grandissima partita, cosi come Rauti. E’ mancato un pizzico di fortuna a Delle Monache che poteva fare gol appena entrato. Hanno giocato tutti una buona partita ma ci vuole più attenzione”.
De Marchi non è entrato in campo. Segno di una cessione? Sebastiani ha risposto così: “Non è un chiaro segnale di una cessione imminente. Oggi è toccato a lui non entrare, la prossima volta a qualcun altro. Ci sono stati giocatori che non hanno giocato 4-5 partite di fila e oggi sono stati protagonista. Bisogna farsi trovare pronti”.
Infine, sulle trattative in uscita: “Qualche richiesta per Marilungo. Per Galano e Rizzo non ci sono notizie, spero per loro che si possono accasare da qualche parte. Sarebbe un peccato stare fermi per 6 mesi, purtroppo non è dipeso dalla nostra volontà”
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…