Home » Sebastiani: “Noi bravi e fortunati. Abbiamo un giocatore di due categorie superiori”

Sebastiani: “Noi bravi e fortunati. Abbiamo un giocatore di due categorie superiori”

Credit Pescara Calcio - Mucciante

Il presidente del Pescara Daniele Sebastiani ha parlato ai microfoni di tele8 dopo la vittoria in rimonta – e in inferiorità numerica – del suo Pescara contro la Virtus Entella. L’analisi del patron abruzzese parte dall’episodio dell’espulsione di Lescano, che ha lasciato il Pescara in dieci: “Purtroppo Lescano non l’ha visto. Era concentrato sul pallone e non ha visto arrivare l’avversario. Ci può stare, fino a quel momento anche lui aveva fatto una grande partita di sacrificio“. Il presidente poi continua: “Questa è stata la partita del cuore. Abbiamo iniziato maluccio e abbiamo regalato loro un gol, dopodichè abbiamo ripreso la partita in mano. Siamo stati anche fortunati sul palo dell’Entella e poi siamo stati bravi a rimontare con un uomo in meno“.

Daniele Sebastiani Pescara

Pescara, Sebastiani: “Ringrazio i tifosi. Rafia è un giocatore di grande qualità”

Sebastiani è sicuramente felice del numero di tifosi presente allo stadio: “Se il Pescara avesse sempre questo pubblico farebbe molto di più. Il pubblico è il dodicesimo uomo in campo, oggi sono stati fantastici. Ringrazio i tifosi che ci sono sempre stati, poi è ovvio che soprattutto a queste categorie attiri tanta gente con i risultati“. 

Credit: Delfino Pescara 1936

L’intervista del patron termina con un commento sugli episodi che hanno condizionato il match, partendo dal rigore fallito da Lescano nel primo tempo: Lescano i rigori li tira sempre forte. Oggi ha provato a piazzarla e il portiere è stato bravo non solo a parare il rigore, ma anche sulla ribattuta di Merola. Ci sta che si possa sbagliare un rigore. Però la squadra è rimasta tranquilla, ha giocato come sa fare e ha giocato bene. Poi abbiamo un giocatore di due categorie superiori (Rafia, ndr), perché quando al 92° uno salta sei giocatori è un giocatore di due categorie superiori. Oggi ha deliziato tutti i tifosi con grandi giocate. È un giocatore di grande qualità, non ha mai paura. Per la squadra vuol dire tanto avere un riferimento di quel tipo“.