Pescara, Sebastiani: “Se c’è una certezza, è che io devo andare via”
Terminata la regular season, il Pescara, dopo aver conquistato il 5’ posto in classifica nel girone B, si prepara ad affrontare i playoff. Intanto, sono previste novità dal punto di vista societario. Il presidente Sebastiani, come più volte dichiarato nelle scorse settimane, è alla ricerca di acquirenti che possano rilevare le quote del club. Dopo una stagione tra alti e bassi, reduce dalla retrocessione dalla Serie B, la squadra guidata ora da Zauri ha ritrovato fiducia in vista della post-season. La dirigenza abruzzese sta prendendo in considerazione profili che potranno portare dei miglioramenti alla società. Sebastiani è stato molto chiaro nelle sue dichiarazioni, mantenendo la ferma volontà di voler cedere il Pescara a “persone serie e perbene che possano garantire un futuro al Pescara”. Un percorso iniziato nel 2011 e che ha visto, nel corso dei dodici anni di presidenza, due promozioni in Serie A e una semifinale playoff persa nel 2019.
Sebastiani: “Serve un progetto che dia continuità e garanzie al Pescara”
Nelle scorse settimane, Sebastiani ha sottolineato la volontà di voler lasciare la società a chi possa garantire un futuro e delle garanzie importanti al Pescara. L’impegno del presidente, portato avanti dal 2011, ora sarà quello di trovare un acquirente per il club. Il patron della squadra abruzzese ha dato come deadline il mese di maggio.
Queste le sue dichiarazioni al Messaggero: “Se c’è un lavoro che ho fatto nell’ultimo anno, è quello di cercare un acquirente valido. Un gruppo serio in grado di rilevare questo club. Sull’accordo economico non ci saranno problemi, devo trovare qualcosa che dia continuità e garanzia al futuro. Ora iniziamo a tirare le file e cercheremo di chiudere nel più breve tempo possibile. Se c’è una certezza, è che io devo andare via. I tifosi mi criticano perché lo dico già da gennaio? Chi vuole che vada via più in fretta, trovi un compratore. Voglio chiudere comunque entro maggio“.
Pescara-Carrarese, Zauri vs Di Natale
Con il pareggio per 2-2 contro l’Imolese nell’ultimo turno e la vittoria della Virtus Entella sulla Fermana, il Pescara ha terminato la regular season al 5^ posto in classifica. La squadra di Zauri si avvicina ai playoff con l’obiettivo di essere protagonista e di tornare al più presto in Serie B. Nel primo turno, i biancazzurri sfideranno la Carrarese, arrivata in 10^ posizione. Il Delfino affronterà la squadra di Totó Di Natale all’Adriatico, con a disposizione due risultati su tre, in virtù del miglior piazzamento ottenuto nel corso della stagione