Home » Pescara, Sebastiani: “Buttato alle ortiche il bel girone d’andata. Contestazione? Mi fanno ridere”

Pescara, Sebastiani: “Buttato alle ortiche il bel girone d’andata. Contestazione? Mi fanno ridere”

Sebastiani screen copertina

Il presidente del Pescara Sebastiani - screen - www.lacasadic.com

Il presidente del Pescara Sebastiani è intervenuto ai microfoni di Rete8 al termine della sfida persa dai suoi contro l’Arezzo

Il Pescara sta attraversando un momento complicato. Ieri, 9 aprile, i biancazzurri sono scesi in campo nel recupero della sfida contro l’Arezzo, rinviata lo scorso 28 marzo per il maltempo che si era abbattuto sull’Abruzzo.

La squadra di Baldini (espulso nel finale di partita) ha perso la gara casalinga per 1-0. Il gol di Tavernelli al minuto 93 ha piegato Merola e compagni, che raccolgono così la terza sconfitta nelle ultime 3 gare. Al termine del match, il presidente del Pescara Sebastiani ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rete8. Di seguito le parole del patron biancazzurro:

Momento difficile? Tutto questo girone per noi è stato difficile. Dopo il bellissimo girone d’andata abbiamo buttato alle ortiche tutto nel girone di ritorno. Le cose cambiano, probabilmente eravamo già questi e questa è la posizione che meritiamo, non si può dare sempre la colpa agli altri“.

Oggi abbiamo visto una partita fotocopia di Pineto. Una buona gara, loro potevano andare in vantaggio già nel primo tempo. Bisogna restare calmi, mancano ancora 3 partite alla fine, dobbiamo cercare di fare bottino pieno anche se non sarà facile considerando ciò che abbiamo fatto finora. Dobbiamo riprenderci almeno il quarto posto, poi cercheremo di iniziare i playoff con l’attenzione giusta“.

“Mercato di gennaio? Non ho rimpianti”

Sul mercato di gennaio: “Rifarei le stesse scelte perchè, come ho detto, probabilmente siamo questi ma sono convinto siamo una buona squadra. Non ho rimpianti, se si riguardassero i filmati delle nostre partite si noterebbe che il Pescara non ha giocato così male. Abbiamo raccolto meno anche a causa dei tanti errori degli altri ma non possiamo cercare alibi, dobbiamo guardare dentro di noi, cercare di giocare al meglio queste ultime 3 partite per poi giocarsi i playoff“.

Su Merola: “Credo che Davide stia recuperando il terreno perso cercando la sua condizione migliore. Ha una qualità diversa dagli altri, è chiaro che se non gioca la condizione non la recupererà mai. Sicuramente non è il Davide Merola che siamo abituati a vedere ma ha tutte le capacità per rifarsi da qui alla fine“.

Silvio Baldini, allenatore del Pescara (Credit_ Mucciante_Pescara) _ www.lacasadic.com
Silvio Baldini, allenatore del Pescara (Credit_ Mucciante_Pescara) _ www.lacasadic.com

“Ho fiducia in Baldini. Contestazione? Pronto a vendere domani mattina”

Sulla fiducia in un buon cammino ai playoff: “Indipendentemente dai risultati, io fiducia nella squadra, in Baldini, nel direttore, sappiamo di aver fatto quello che potevamo fare“. Il presidente Sebastiani ha commentato la contestazione dei tifosi nei suoi confronti: “Mi fa ridere quando sento i tifosi urlare che devo vendere e me ne devo andare. Io sarei pronto a vendere domani mattina, magari se questa gente invece di urlare si sedesse con me potrei dare la società a loro e verrei allo stadio per vedere cosa sono capaci di fare“.

Sui tanti cartellini rossi rimediati dal Pescara in stagione: “Tutte queste espulsioni condizionano i risultati. D’altra parte è chiaro che quando subisci così tanti torti è anche difficile rimanere calmi in campo. Queste situazioni non vanno bene, una volta che ti puntano e ti lamenti ti mandano fuori. Prima dell’ammonizione di Letizia ci sono stati tanti gialli non dati, poi ti trovi con un uomo in meno e alla fine prendi gol. Dobbiamo cercare di restare calmi perchè magari gli arbitri vengono qui già con l’idea di espellere due o tre persone dalla panchina per proteste e su questo sono d’accordo, condiziona