Home » Pescara, Baldini: “Certi risultati vanno accettati”

Pescara, Baldini: “Certi risultati vanno accettati”

Silvio Baldini, allenatore Pescara

Silvio Baldini, allenatore Pescara / screen

L’allenatore del Pescara, Silvio Baldini, ha commentato il pareggio della squadra contro il Campobasso

Dopo la quiete arriva sempre la tempesta. Magari non è proprio una tempesta, ma una turbolenza quella vissuta dal Pescara ultimamente. Nelle ultime otto gare sono arrivate le prime tre sconfitte stagionali, che hanno sicuramente avuto un certo effetto sulla squadra.

I biancazzurri hanno ancora il primato del girone B, ma non sono padroni del loro destino, dato che la Ternana ha una gara in meno e con una vittoria li scavalcherebbe.

Nell’ultimo impegno contro il Campobasso, il Pescara si è fatto sfuggire la vittoria all’ultimo respiro. Il gol di Antonio Di Nardo al 94′ ha beffato gli abruzzesi, che sono tornati a casa con solo un punto. È sicuramente un banco di prova per i ragazzi di Baldini, che non devono perdere le certezze maturate fino a questo momento per non lasciarsi sfuggire l’obiettivo promozione.

Ecco le parole dell’allenatore dei biancazzurri dopo la partita pareggiata in casa dei molisani.

Baldini: “Contento dei miei ragazzi”

Silvio Baldini ha commentato la prestazione dei suoi ai microfoni di Rete8, ecco le sue dichiarazioni: “Sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi, peccato perché ci hanno raggiunto nel finale. Certi risultati vanno accettati”. 

Prosegue: “Quello che mi avrebbe dato fastidio se il Pescara fosse uscito sconfitto senza una reazione dopo la gara della scorsa settimana. I miei ragazzi sono stati stupendi e se riusciamo a fare altri 40 punti fino alla fine del campionato possiamo essere soddisfatti”.

Pescara Andrea Ferraris
Andrea Ferraris, attaccante del Pescara esulta dopo un gol/Credit: Massimo Mucciante

Pescara, i prossimi impegni

L’obiettivo, adesso, è quello di ripartire. Il prossimo incontro sarà cruciale per il Pescara, che affronterà all’Adriatico la Ternana, diretta concorrente per il primo posto. Un match importantissimo per il prosieguo del campionato delle due squadre. Una vittoria darebbe sicuramente grande fiducia agli abruzzesi, riscattando il periodo no delle ultime settimane.

Dall’altro lato, gli umbri vogliono strappare definitivamente il primato al Pescara, continuando a macinare punti, come fatto negli ultimi impegni. La squadra di Ignazio Abate potrebbe riscattare l’unica sconfitta ottenuta fin qui in campionato, alla prima giornata proprio contro gli abruzzesi. La gara è in programma la prossima domenica, 22 dicembre, alle ore 19.30.