Pescara, le prime parole di Baldini: “Qui c’è la magia di realizzare i sogni”
Il nuovo allenatore ha rilasciato le prime dichiarazioni al noto giornalista di Sky Sport Daniele Baroni: domani la presentazione.
A Pescara è iniziata la nuova “era” targata Silvio Baldini. Nella giornata di oggi, sabato 13 luglio, l’allenatore ex Palermo e Crotone è divenuto ufficialmente la nuova guida tecnica dei biancazzurri.
Domenica 14 luglio avverrà la presentazione del classe 1958 di Massa. Nel frattempo, però, Baldini ha già rilasciato le prime dichiarazioni da nuovo allenatore del Pescara.
Lo ha fatto con Daniele Baroni, giornalista di Sky Sport a cui ha raccontato le sue prime emozioni per questa nuova avventura. Sarà la sua seconda esperienza nel 2024 – la prima a Crotone.
Baldini spera, però, che possa essere un’avventura completamente opposta rispetto a quella in rossoblù, durata appena cinque partite e in cui ha collezionato appena un successo a fronte di quattro sconfitte.
Baldini e il racconto di Gasperini su Pescara
L’esperienza a Pescara per Baldini sembra partire sotto una luce diversa e lo dimostrano le sue prime parole: “Qui c’è la magia di realizzare i sogni e dico questo perché mi ricordo di cosa mi raccontò Gasperini”
“Il suo Pescara iniziò tra mille problemi e finì per esprimere il miglior calcio in quella stagione e riuscì ad approdare in Serie A. Qui se riesci a portare la gente dalla tua parte ti spingono a realizzare i tuoi sogni. Mi auguro anch’io di avere questa capacità e che ciò permetta al Pescara fino al proprio obiettivo“.
L’obiettivo è essere protagonisti
Un traguardo, quello citato da Silvio Baldini, estremamente ambizioso. Il Pescara vuole essere protagonista e provare a centrare l’obiettivo Serie B, realmente mai concreto nel 23/24.
Per farlo il ds Delli Carri sta già lavorando per costruire una squadra che possa giocarsela per l’obiettivo promozione. I primi tasselli sono stati inseriti. Si tratta di Giuseppe Saccomanni, attaccante che arriva dal Notaresco, e di Andrea Ferraris, ala sinistra classe 2003 proveniente dal Monza. I primi movimenti di un calciomercato ancora lungo, in cui il Pescara deve ancora mettere a segno diverse operazioni. L’era Baldini è solamente all’inizio.