Pescara, il sindaco: “Noi dobbiamo stare almeno in Serie B”
Le parole rilasciate dal primo cittadino a TeleAbruzzi sulla stagione della squadra biancoceleste.
Il Pescara sta vivendo una stagione 2024/25 estremamente positiva. Sotto la guida di Silvio Baldini la squadra abruzzese è in testa, in coabitazione con la Ternana, al girone B di Serie C con 40 punti.
Un rendimento eccezionale, dovuto soprattutto a quanto realizzato lontano dallo Stadio Adriatico. In trasferta, infatti, il Pescara ha collezionato ben 23 punti sui 30 disponibili, frutto di 7 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta.
C’è da migliorare, invece, dinanzi al proprio pubblico dove Merola e compagni hanno collezionato 17 punti e, soprattutto, arrivano da due sconfitte consecutive.
Nel complesso, però, come detto, la stagione è estremamente positiva e a tal proposito si è espresso anche il sindaco di Pescara, Carlo Masci ai microfoni di TeleAbruzzi.
Sindaco Pescara: “Peccato perchè abbiamo buttato dei punti per strada”
Queste le parole del primo cittadino sulla stagione: “Baldini sta dimostrando di essere un allenatore che sa caricare i suoi giocatori. Avremmo potuto ottenere più punti, purtroppo alcuni ne abbiamo persi per strada“.
“Domenica – ha aggiunto – ci giochiamo una buona fetta di campionato. Credo che aver scelto l’orario pomeridiano sia stata una buona scelta anche per il gioco che vedremo. Noi dobbiamo stare almeno nella serie B, è giunto il momento di uscire dalle secche della Serie C“.
“Siamo contenti di aver spostato l’orario della sfida con la Ternana”
Il sindaco ha ribadito l’importanza della gara con la Ternana e da qui nasce l’esortazione al cambio di orario: “Siamo riusciti a convincere la Lega che quello era l’orario più indicato per una partita di cartello come Pescara-Ternana. Era molto più sicuro farla a quell’ora per evitare la commistione tra chi va a vedere la partita e chi invece va a fare shopping.
“Credo – ha ulteriormente specificato – che sia stata la soluzione migliore per tutti. Mi auguro che sia una partita corretta, una partita in cui le tifoserie possano rispettarsi come giusto che sia. Un bello spettacolo perché il calcio è uno spettacolo. Lo stadio di Pescara si presta ad avere belli spettacoli in tranquillità“.