Pescara, sponsor Day al Delfino training Center | FOTO
Un giorno diverso. Un giorno speciale. Al Delfino training center, centro sportivo dove si allena il settore giovanile del Pescara, è in programma lo “Sponsor Day”. Il presidente del club, Daniele Sebastiani, ha organizzato questo evento importante in cui si parlerà del calcio come azienda e aspetti imprendiatoriali. All’interno dell’impianto una delegazione di calciatori, con l’allenatore Cascione, ha pranzato insieme prima di scendere in campo in un triangolare contro alcuni sponsor. Un’iniziativa importante a cui ha partecipato anche il nostro Gianluca Di Marzio, invitato dalla società abruzzese.
Il triangolare con gli sponsor
Un’iniziativa importante con l’analisi di tematiche altrettanto importanti. Ma soprattutto al training center è una giornata di festa e sport. Alcuni giocatori si sono affrontati, in un triangolare, contro i rappresentanti degli sponsor. Tre squadre: una gialla, una rossa e una blù. Protagonisti da un lato Merola e Di Pasquale (allenatori dei “blù”) e dall’altro il presidente Sebastiani e il portiere Plizzarri, allenatori dei “rossi”.
Il capitano? Cascione, attuale allenatore del Pescara in Serie C. Un curiosità suggestiva: l’ex cetrocampista è tornato in campo con la “sua” maglia numero 4 e intercettato da Gianluca Di Marzio ha detto: “Fa un certo effetto (ride, ndr), ciò che è rimasto uguale è il numero”.
Pescara e Sponsor Day nella…”fabbrica dei talenti”
Nel giorno dello sponsor day, nel centro sportivo dove si allena il settore giovanile, vale la pena ricordare quanti sono i giovanissimi che, cresciuti con il club abruzzese, stanno spiccando il volo. Tra i tanti Cerri della Juventus, Merola (35 partite e 16 gol quest’anno), Sorrentino (ceduto al Monza nel 2022), Delle Monache (nel 2023 ceduto alla Sampdoria) e Veroli (ceduto al Cagliari nel 2022). Solo alcuni tra i tantissimi profili che hanno iniziato nel Pescara, prima di varcare palcoscenici più prestigiosi. E visto che si sono appena giocati i quarti di finale di Europa League e Conference League, vale la pena ricordare anche Cristante, centrocampista dei giallorossi riportato in Serie A proprio dal Pescara, e Biraghi della Fiorentina a cui toccò la stessa (buona) sorte nella stagione 2016-2017.