Home » Pescara, sponsor Day al Delfino training Center | FOTO

Pescara, sponsor Day al Delfino training Center | FOTO

Credit: Pescara

Un giorno diverso. Un giorno speciale. Al Delfino training center, centro sportivo dove si allena il settore giovanile del Pescara, è in programma lo “Sponsor Day”. Il presidente del club, Daniele Sebastiani, ha organizzato questo evento importante in cui si parlerà del calcio come azienda e aspetti imprendiatoriali. All’interno dell’impianto una delegazione di calciatori, con l’allenatore Cascione, ha pranzato insieme prima di scendere in campo in un triangolare contro alcuni sponsor. Un’iniziativa importante a cui ha partecipato anche il nostro Gianluca Di Marzio, invitato dalla società abruzzese.

Credit_Pescara

Il triangolare con gli sponsor

Un’iniziativa importante con l’analisi di tematiche altrettanto importanti. Ma soprattutto al training center è una giornata di festa e sport. Alcuni giocatori si sono affrontati, in un triangolare, contro i rappresentanti degli sponsor. Tre squadre: una gialla, una rossa e una blù. Protagonisti da un lato Merola e Di Pasquale (allenatori dei “blù”) e dall’altro il presidente Sebastiani e il portiere Plizzarri, allenatori dei “rossi”.

Il capitano? Cascione, attuale allenatore del Pescara in Serie C. Un curiosità suggestiva: l’ex cetrocampista è tornato in campo con la “sua” maglia numero 4 e intercettato da Gianluca Di Marzio ha detto: “Fa un certo effetto (ride, ndr), ciò che è rimasto uguale è il numero”

Pescara e Sponsor Day nella…”fabbrica dei talenti”

Nel giorno dello sponsor day, nel centro sportivo dove si allena il settore giovanile, vale la pena ricordare quanti sono i giovanissimi che, cresciuti con il club abruzzese, stanno spiccando il volo. Tra i tanti Cerri della Juventus, Merola (35 partite e 16 gol quest’anno), Sorrentino (ceduto al Monza nel 2022), Delle Monache (nel 2023 ceduto alla Sampdoria) e Veroli (ceduto al Cagliari nel 2022). Solo alcuni tra i tantissimi profili che hanno iniziato nel Pescara, prima di varcare palcoscenici più prestigiosi. E visto che si sono appena giocati i quarti di finale di Europa League e Conference League, vale la pena ricordare anche Cristante, centrocampista dei giallorossi riportato in Serie A proprio dal Pescara, e Biraghi della Fiorentina a cui toccò la stessa (buona) sorte nella stagione 2016-2017.