Pescara Taranto, vietata la trasferta ai tifosi pugliesi
Scatta il contro alla rovescia per il posticipo del prossimo turno di Serie C tra Pescara e Taranto, ma con brutte notizie per i tifosi pugliesi. Le porte del “Cornacchia”, in occasione della diciassettesima giornata del girone C di Serie C e in programma lunedì 5 dicembre alle 20:30, saranno chiuse per tutti i residenti nella provincia di Taranto. È quanto stabilito dal Prefetto di Pescara nelle ultime ore.
Pescara Taranto, possibilità di ripartire per gli uomini di Colombo
Dopo un ottimo avvio di stagione, il Pescara è ora protagonista di un periodo meno bello. Nelle ultime due giornate, gli uomini allenati da Colombo non hanno conquistato nemmeno un punto, perdendo lo scontro diretto con il Catanzaro e l’infrasettimanale con la Virtus Francavilla. Zero punti e una difesa più fragile, con sei gol subiti in due partite a fronte dei 10 totali delle precedenti. Per il Pescara, dunque, sarà fondamentale voltare pagina per confermarsi nelle zone alte della classifica e accorciare le distanze dal Crotone e dal Catanzaro.
Il Taranto a caccia della vittoria
Sponda pugliese, seppur per motivi differenti dal Pescara, il Taranto è alla ricerca di punti preziosi. La squadra allenata da Eziolino Capuano, che non ha risparmiato parole circa le decisioni arbitrali delle ultime gare, è reduce dal pareggio maturato contro il Crotone (2-2). Dopo le sconfitte non digerite contro l’Avellino e la Virtus Francavilla, i pugliesi sono alla ricerca dei tre punti. Le difficoltà, anche in questo caso, non mancheranno alla formazione di Capuano: non solo l’avversario di livello, ma anche le numerose defezioni e l’assenza dei tifosi potranno giocare un ruolo importante.