Home » Pescara-Ternana, non solo un big match: all’Adriatico anche una proposta di matrimonio

Pescara-Ternana, non solo un big match: all’Adriatico anche una proposta di matrimonio

tifosi del Pescara allo stadio Adriatico

tifosi del Pescara - credit Pescara Calcio - Mucciante

Durante il big match del girone B, un evento speciale celebrato anche dal club abruzzese sul proprio canale social ufficiale.

Lo stadio Adriatico come teatro della sfida al vertice tra Pescara e Ternana, ma anche come vero e proprio palcoscenico di un evento speciale, segnato da un amore che si spera possa essere eterno.

Lo scorso 22 dicembre, infatti, presso l’impianto casalingo dei biancazzurri c’è stato spazio per un avvenimento extra-campo, nonché una proposta di matrimonio. Protagonisti i due giovani fidanzati Mattia e Valentina, con il ragazzo che davanti a tutti gli altri tifosi del Delfino ha fatto la fatidica domanda: “Mi vuoi sposare?”.

A dir poco incredula la ragazza che, con tanta emozione ed entusiasmo, ha accolto la proposta tra gli applausi scroscianti di tutti i sostenitori abruzzesi. Anche la stessa società del Pescara, sul proprio profilo Instagram, ha reso noto questo magico momento durante il match, poi terminato 0-0, tra la formazione di Baldini e quella di Abate.

“Un momento magico sul campo!”. Così l’ha definito questo speciale avvenimento il Pescara sui social, con tanto di auguri e felicitazioni nei confronti dei due giovani tifosi.

Pescara, il post social

Questo il post pubblicato dal Pescara sul proprio canale Instagram ufficiale: “Un momento magico sul campo! Durante la partita Pescara-Ternana, l’amore ha preso il centro del palcoscenico con una sorpresa indimenticabile. Una proposta di matrimonio ha catturato l’attenzione di tutti, trasformando il tifo in applausi e gioia. Auguri a Valentina e Mattia”. La didascalia è stata quindi accompagnata dall’emozionante video dove protagonisti sono stati i due ragazzi.

La gara dell’Adriatico tra Pescara e Ternana è terminata a reti bianche, senza né vincitori né vinti, ma a vincere fuori dal campo son stati senza dubbio i due tifosi biancazzurri tra lo stupore della gente. Ma in Lega Pro non è di certo la prima volta che si è assistito ad un evento simile. Allo stadio Rocchi di Viterbo, a dicembre 2022 fu il capitano del Monterosi Danilo Piroli a chiedere alla compagna di sposarlo al termine della gara contro l’Avellino. Lo scorso settembre, invece, è stato il terzino del Picerno Walter Guerra a stupire tutti allo stadio Curcio.

Pescara Andrea Ferraris
Pescara, l’attaccante Andrea Ferraris esulta dopo un gol/Credit: Massimo Mucciante

Pescara, Ternana ed Entella: il punto sul girone B

Sul campo la gara dell’Adriatico tra Pescara e Ternana è terminata 0-0. Il team di Baldini e quello di Abate non si son fatti del male, in un match comunque intenso, combattuto e con varie chance da una parte e dell’altra. In seguito a questo pareggio, le due squadre hanno mantenuto la vetta della classifica a pari punti, venendo però agganciati dalla Virtus Entella, vittoriosa 2-1 sul campo del Milan Futuro.

Dopo 20 giornate di campionato nel girone B, dunque, c’è una poltrona per tre al primo posto: il Pescara, la Ternana e la formazione ligure guidata da Fabio Gallo guardano tutti dall’alto con i propri 41 punti. Con il pareggio dell’Adriatico, il Pescara ha allungato a tre le gare senza vittorie, mentre la Ternana di Abate ha inanellato il suo diciannovesimo risultato utile consecutivo. Il 5 gennaio ed il 6 gennaio 2025, i prossimi rispettivi impegni di abruzzesi e umbri, che se la vedranno contro Torres e Pontedera. L’Entella, invece, sfiderà il Rimini sempre nella giornata di lunedì 6.