Pescara, cala il tris di vittorie e si aggiudica la vetta
Il Pescara si impone di misura in casa della Virtus Entella: terzo successo fuori casa per la squadra di Baldini ora in vetta al girone B.
Vittoria di misura per il Pescara contro la Virtus Entella: continua la maledizione per i liguri che, quando vedono il Delfino, sembrano accusare il colpo molto più del dovuto. Terza sconfitta c0nsecutiva per la formazione di casa che non supera i biancazzurri dal 2020, in Serie B.
La rete di Valzania regala alla squadra di Baldini il terzo successo consecutivo fuori casa. Dal 2-1 di Terni alla prima giornata, gli abruzzesi hanno strappato i 3 punti in tutte le trasferte fatte finora: Rimini a inizio settembre, e adesso Chiavari.
Mentre il calendario vedrà il Pescara impegnato in casa contro il Carpi nel prossimo turno, Plizzari e compagni possono godersi la vista da in cima alla classifica. Attenzione comunque alle dirette avversarie, perché i punti di distacco non sono molti e un errore può farsi trascinare qualche posizione più in basso.
Dal 1° al 5° posto infatti ballano solamente 3 punti, e un passo falso potrebbe davvero stravolgere la situazione da fuggitivo a inseguitore. Per il momento però, il nuovo Pescara di Baldini sembra poter rincorrere quel sogno chiamato Serie B.
Pescara, primo posto e imbattibilità
Il Pescara può festeggiare: non solo l’ottimo avvio in campionato che li vede in testa al girone B, ma anche l’imbattibilità maturata finora in queste prime 6 giornate. Solamente 4 i gol subiti dagli uomini di Baldini che, se non sono in grado di segnare, riescono quantomeno a evitare che siano gli avversari a farlo.
Lo testimonia lo 0-0 contro il Perugia nel 5° turno di campionato, oltre al fatto che il Pescara è rimasto sotto nel punteggio solamente in due occasioni: contro la Torres e la Pianese. In entrambi i casi però, gli abruzzesi hanno saputo reagire e rimontare il passivo, strappando 4 punti in totale fra i sardi e i toscani.
Il fortino in trasferta
L’altra certezza per la squadra di Baldini, oltre all’imbattibilità, sono le trasferte. Gli ultimi risultati fuori casa dicono 3 su 3: un’impresa riuscita finora solamente al Monopoli nel girone C, contro Turris, Foggia e Cavese; e alla corazzata Padova nel gruppo A, in casa di Caldiero Terme, Arzignano Valchiampo e Pro Vercelli.
Le tre capolista della Serie C primeggiano non solo per punteggio ma anche per la loro capacità di saper trovare facilmente i 3 punti sui campi avversari.