Pescara – Torres 1-2: il tabellino
Partita stupenda allo stadio “Adriatico”, con la Torres di Alfonso Greco che vince e mantiene il primato del Girone B. Dopo un primo tempo intenso, ma senza reti, il match si stappa definitivamente nella ripresa, con Masala che sblocca il risultato al 58′ e Ruocco che, quattro minuti più tardi, porta i sardi avanti di due reti. La reazione del Pescara è immediata, con Merola che riapre tutto al 65′ e ridà animo ai suoi, che per ben due volte vengono fermati dalla traversa, prima con Moruzzi, e poi con Cangiano. La Torres si porta a 26 punti e allunga sul Pescara, che rimane fermo a 20. Domani toccherà al Cesena rispondere, per balzare seconda in solitaria e mantenere tre lunghezze di ritardo dalla testa della classifica.
A cura di Lorenzo Pistoia.
90’+6′- Finisce così! Passa la Torres al termine di un secondo tempo fantastico, 1-2!!
90’+1′- 5 minuti di recupero!
90′- Cangiano trattiene Scotto che stava orchestrando un nuovo contropiede della Torres. Giallo e punizione fondamentale per i sardi.
87′- Brosco fa da sponda per Merola! Il 10 controlla a centro area, ma calcia alto!
86′- Masala aggancia Manu. Punizione dalla trequarti, giallo anche per il giocatore sardo.
85′- Si inserisce Kujabi in area sull’assist di Scotto! Sinistro sul fondo, ha avuto l’opportunità per chiuderla.
83′- Ultimi due cambi per la Torres. Pinna al posto di Mastinu, e Menapò per Fischnaller.
80′- Giallo per Fischnaller, intervento su Moruzzi.
79′- Ancora una traversa, questa volta con Cangiano!! Grandissima giocata del neo-entrato, che lascia partire un destro a giro da fuori che colpisce in pieno l’incrocio! Sul tap-in di Pierno, c’è deviazione in corner.
75′- Cambio per la Torres. Dentro Siniega, fuori Cester.
73′- Fallo a centrocampo di Ruocco, ammonito dal direttore di gara.
72′- Fuori Tunjov e Accornero, dentro Aloi e Cangiano, Altri due cambi per Zeman.
69′- Traversa di Moruzzi!! Tommasini va via di forza sul fondo, entra in area, va a rimorchio da Moruzzi che col mancino colpisce in pieno il montante!
66′- Partita che è diventata bellissima! Squizzato inventa dalla trequarti un pallone fantastico per Merola, che in scivolata anticipa Zaccagno e riporta in partita i suoi!
65′- Merola!! Che partita, la riapre il Pescara!
63′- Completamente spaccato in due il Pescara, basta un pallone in verticale per liberare Ruocco davanti a Plizzari. Dribbling sul portiere e a porta vuota arriva il gol del raddoppio.
62′- Ruocco!! 0-2 Torres!
59′- Azione insistita che culmina con il mancino di Ruocco respinto ancora da Plizzari, che non può nulla sul tap-in da pochi passi di Masala!
58′- Torres in vantaggio!! Masala la sblocca!
55′- Prova in avvitamento di testa Fischnaller su invito di Masala. Palla larga, nessun pericolo per Plizzari.
52′- Secondo tempo che è partito come era finito il primo. Ritmi elevati, azioni da una parte e dall’altra. Due grandi squadre che stanno dando spettacolo.
47′- Pescara che ha effettuato due cambi all’intervallo. Fuori Cuppone e De Marco, dentro Tommasini e Manu.
46′- Via alla ripresa!
Primo tempo ad alta velocità, con Pescara e Torres che costruiscono tanto, ma che ancora non trovano il gol. Bene i due portieri, soprattutto Plizzari, autore di due parate di alto livello su Antonelli e Kujabi. Sarà una ripresa tutta da vivere.
45’+2′- Finisce un primo tempo divertente! 0-0 allo stadio “Adriatico”.
45’+1′- Un minuto di recupero.
44′- Accornero fallisce una grande opportunità!! In area, dopo il tocco di Merola, ha il tempo di caricare il sinistro, che esce debole e facile per la presa di Zaccagno!
39′- Altra parata di Plizzari, questa volta su Kujabi!! Calcio d’angolo di Mastinu, colpisce Kujabi e Plizzari la toglie dal palo alla sua sinistra!
38′- Errore in disimpegno della Torres e Merola si ritrova in area. Col mancino prova a inventare per Accornero, ma il cross è leggermente troppo lungo.
34′- Annullato il gol del Pescara! Posizione di fuorigioco di Cuppone sul cross di Moruzzi.
29′- Conclusione da fuori di Squizzato, che scivola al momento di calciare, ma il tiro rimbalza davanti a Zaccagno. Parata in calcio d’angolo.
26′- Risponde il Pescara con Cuppone!! L’attaccante si libera in area e mira il primo palo, con Zaccagno che respinge in calcio d’angolo!
25′- Riflesso strepitoso di Plizzari!! Punizione da sinistra battuta forte e bassa da Scotto, tacco di Antonelli e Plizzari inventa una parata super!
23′- Ruocco svernicia Pierno sulla sinistra e viene steso dal terzino del Pescara, che diventa il secondo ammonito di serata.
18′- Problemi per Zecca , che si sdraia a terra. Costretto al cambio, entra Masala al suo posto.
16′- Trattenuta di Mastinu ai danni di Cuppone che stava portando avanti un contropiede. Prima ammonizione della partita.
14′- Cross di Accornero per il colpo di testa di Merola, che dal limite dell’area piccola colpisce malissimo, rimettendo palla a centro area dove può liberare la difesa della Torres.
10′- Ancora Torres, questa volta con Scotto! Destro dal limite, Plizzari tocca in calcio d’angolo.
9′- Costruisce una grande azione la Torres, con Ruocco che, liberato al limite, va con il passaggio a smarcare Zecca, che da dentro l’area viene disturbato da Moruzzi e calcia alto.
4′- Subito ritmi molto alti, squadre partite con il piede sull’acceleratore.
1′- Parte il match a Pescara! Possesso per la squadra di Zeman.
Le formazioni ufficiali
Pescara (4-3-3): Plizzari; Pierno, Brosco, Mesik, Moruzzi; De Marco, Squizzato, Tunjov; Merola, Cuppone, Accornero. All. Zeman. A disposizione: Ciocci, Barretta, Di Pasquale, Floriani, Milani, Pellacani, Staver, Aloi, Dagasso, Franchini, Mora, Manu, Cangiano, Masala, Tommasini, Vergani
Torres (3-4-1-2): Zaccagno; Fabriani, Antonelli, Dametto; Zecca, Mastinu, Cester, Kujabi; Ruocco; Scotto, Fischnaller. All. Greco. A disposizione: Garau, Sannat, Pinna R., Pelamatti, Diakite, Masala, Verduci, Nunziatini, Menabo, Siniega, Goglino, Mandrelli
Pescara – Torres, dove vedere la partita in diretta Tv e streaming
Fischio d’inizio alle ore 20:45 allo stadio Adriatico di Pescara. Partita dall’elevato coefficiente di spettacolo tra due squadre che propongono un calcio offensivo e dinamico, divise da tre punti. Dove sarà possibile vedere la partita? Tutta la Serie C è disponibile su Sky Sport. Per gli abbonati, ci sarà la possibilità di vederla anche su Sky Go da tablet o smartphone. Disponibile anche la piattaforma Now, che trasmetterà la Lega Pro per i prossimi due anni. Basta scaricare l’app da qualsiasi dispositivo.
- Partita: Serie C, girone B: Pescara – Torres
- Data e orario: mercoledì 25 Ottobre, ora 20:45
- Diretta Tv: Sky Sport Calcio – canale 253
- Diretta streaming: Sky Go, Now Tv