Partita stupenda allo stadio “Adriatico”, con la Torres di Alfonso Greco che vince e mantiene il primato del Girone B. Dopo un primo tempo intenso, ma senza reti, il match si stappa definitivamente nella ripresa, con Masala che sblocca il risultato al 58′ e Ruocco che, quattro minuti più tardi, porta i sardi avanti di due reti. La reazione del Pescara è immediata, con Merola che riapre tutto al 65′ e ridà animo ai suoi, che per ben due volte vengono fermati dalla traversa, prima con Moruzzi, e poi con Cangiano. La Torres si porta a 26 punti e allunga sul Pescara, che rimane fermo a 20. Domani toccherà al Cesena rispondere, per balzare seconda in solitaria e mantenere tre lunghezze di ritardo dalla testa della classifica.
A cura di Lorenzo Pistoia.
90’+6′- Finisce così! Passa la Torres al termine di un secondo tempo fantastico, 1-2!!
90’+1′- 5 minuti di recupero!
90′- Cangiano trattiene Scotto che stava orchestrando un nuovo contropiede della Torres. Giallo e punizione fondamentale per i sardi.
87′- Brosco fa da sponda per Merola! Il 10 controlla a centro area, ma calcia alto!
86′- Masala aggancia Manu. Punizione dalla trequarti, giallo anche per il giocatore sardo.
85′- Si inserisce Kujabi in area sull’assist di Scotto! Sinistro sul fondo, ha avuto l’opportunità per chiuderla.
83′- Ultimi due cambi per la Torres. Pinna al posto di Mastinu, e Menapò per Fischnaller.
80′- Giallo per Fischnaller, intervento su Moruzzi.
79′- Ancora una traversa, questa volta con Cangiano!! Grandissima giocata del neo-entrato, che lascia partire un destro a giro da fuori che colpisce in pieno l’incrocio! Sul tap-in di Pierno, c’è deviazione in corner.
75′- Cambio per la Torres. Dentro Siniega, fuori Cester.
73′- Fallo a centrocampo di Ruocco, ammonito dal direttore di gara.
72′- Fuori Tunjov e Accornero, dentro Aloi e Cangiano, Altri due cambi per Zeman.
69′- Traversa di Moruzzi!! Tommasini va via di forza sul fondo, entra in area, va a rimorchio da Moruzzi che col mancino colpisce in pieno il montante!
66′- Partita che è diventata bellissima! Squizzato inventa dalla trequarti un pallone fantastico per Merola, che in scivolata anticipa Zaccagno e riporta in partita i suoi!
65′- Merola!! Che partita, la riapre il Pescara!
63′- Completamente spaccato in due il Pescara, basta un pallone in verticale per liberare Ruocco davanti a Plizzari. Dribbling sul portiere e a porta vuota arriva il gol del raddoppio.
62′- Ruocco!! 0-2 Torres!
59′- Azione insistita che culmina con il mancino di Ruocco respinto ancora da Plizzari, che non può nulla sul tap-in da pochi passi di Masala!
58′- Torres in vantaggio!! Masala la sblocca!
55′- Prova in avvitamento di testa Fischnaller su invito di Masala. Palla larga, nessun pericolo per Plizzari.
52′- Secondo tempo che è partito come era finito il primo. Ritmi elevati, azioni da una parte e dall’altra. Due grandi squadre che stanno dando spettacolo.
47′- Pescara che ha effettuato due cambi all’intervallo. Fuori Cuppone e De Marco, dentro Tommasini e Manu.
46′- Via alla ripresa!
Primo tempo ad alta velocità, con Pescara e Torres che costruiscono tanto, ma che ancora non trovano il gol. Bene i due portieri, soprattutto Plizzari, autore di due parate di alto livello su Antonelli e Kujabi. Sarà una ripresa tutta da vivere.
45’+2′- Finisce un primo tempo divertente! 0-0 allo stadio “Adriatico”.
45’+1′- Un minuto di recupero.
44′- Accornero fallisce una grande opportunità!! In area, dopo il tocco di Merola, ha il tempo di caricare il sinistro, che esce debole e facile per la presa di Zaccagno!
39′- Altra parata di Plizzari, questa volta su Kujabi!! Calcio d’angolo di Mastinu, colpisce Kujabi e Plizzari la toglie dal palo alla sua sinistra!
38′- Errore in disimpegno della Torres e Merola si ritrova in area. Col mancino prova a inventare per Accornero, ma il cross è leggermente troppo lungo.
34′- Annullato il gol del Pescara! Posizione di fuorigioco di Cuppone sul cross di Moruzzi.
29′- Conclusione da fuori di Squizzato, che scivola al momento di calciare, ma il tiro rimbalza davanti a Zaccagno. Parata in calcio d’angolo.
26′- Risponde il Pescara con Cuppone!! L’attaccante si libera in area e mira il primo palo, con Zaccagno che respinge in calcio d’angolo!
25′- Riflesso strepitoso di Plizzari!! Punizione da sinistra battuta forte e bassa da Scotto, tacco di Antonelli e Plizzari inventa una parata super!
23′- Ruocco svernicia Pierno sulla sinistra e viene steso dal terzino del Pescara, che diventa il secondo ammonito di serata.
18′- Problemi per Zecca , che si sdraia a terra. Costretto al cambio, entra Masala al suo posto.
16′- Trattenuta di Mastinu ai danni di Cuppone che stava portando avanti un contropiede. Prima ammonizione della partita.
14′- Cross di Accornero per il colpo di testa di Merola, che dal limite dell’area piccola colpisce malissimo, rimettendo palla a centro area dove può liberare la difesa della Torres.
10′- Ancora Torres, questa volta con Scotto! Destro dal limite, Plizzari tocca in calcio d’angolo.
9′- Costruisce una grande azione la Torres, con Ruocco che, liberato al limite, va con il passaggio a smarcare Zecca, che da dentro l’area viene disturbato da Moruzzi e calcia alto.
4′- Subito ritmi molto alti, squadre partite con il piede sull’acceleratore.
1′- Parte il match a Pescara! Possesso per la squadra di Zeman.
Pescara (4-3-3): Plizzari; Pierno, Brosco, Mesik, Moruzzi; De Marco, Squizzato, Tunjov; Merola, Cuppone, Accornero. All. Zeman. A disposizione: Ciocci, Barretta, Di Pasquale, Floriani, Milani, Pellacani, Staver, Aloi, Dagasso, Franchini, Mora, Manu, Cangiano, Masala, Tommasini, Vergani
Torres (3-4-1-2): Zaccagno; Fabriani, Antonelli, Dametto; Zecca, Mastinu, Cester, Kujabi; Ruocco; Scotto, Fischnaller. All. Greco. A disposizione: Garau, Sannat, Pinna R., Pelamatti, Diakite, Masala, Verduci, Nunziatini, Menabo, Siniega, Goglino, Mandrelli
Fischio d’inizio alle ore 20:45 allo stadio Adriatico di Pescara. Partita dall’elevato coefficiente di spettacolo tra due squadre che propongono un calcio offensivo e dinamico, divise da tre punti. Dove sarà possibile vedere la partita? Tutta la Serie C è disponibile su Sky Sport. Per gli abbonati, ci sarà la possibilità di vederla anche su Sky Go da tablet o smartphone. Disponibile anche la piattaforma Now, che trasmetterà la Lega Pro per i prossimi due anni. Basta scaricare l’app da qualsiasi dispositivo.
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Sfida complicata sul campo dell'Avellino per il Catania di Toscano che però deve fare a…