Zeman: “Nel calcio conta solo essere coscienti di quello che si sa e può fare”
Il Pescara cerca riscatto dopo la sconfitta subita sul campo del Messina nel match del turno infrasettimanale. Complice la vittoria interna del Picerno, il quarto posto non è più così certo. I rossoneri, infatti, sono oggi dietro ai biancazzurri a sole due lunghezze. Non ci sono alibi. Nel match casalingo contro la Turris, in programma domenica 19 marzo alle ore 14.30 gli uomini di Zeman devono sfoderare la loro miglior prestazione. E’ lo stesso allenatore boemo, nella conferenza stampa pre-match, a spronare i suoi giocatori dopo la prestazione in Sicilia.
Zeman: “A Messina non ci è riuscito nulla di quello che provaimo tutte le settimane“
Archiviare e dimenticare la partita con il Messina: “Di Messina è meglio non parlare. Abbiamo qualche alibi. Ad esempio le condizioni del campo, ma è meglio stare zitti. Dobbiamo stare più attenti. Dalla squadra mi aspetto sempre di più. Condizioni climatiche a parte, in campo non ci è riuscito nulla di quello che proviamo tutte le settimane.” Problema di atteggiamento? “Mah…voi scrivete che manca cattiveria. Il calcio non è questione di cattiveria. Conta solo essere coscienti di quello che si sa e può fare. A Messina non ci abbiamo pensato e non si è vista nostra identità”.
Zeman: ” La Turris è la classica squadra che dà problemi”
L’attenzione poi si sposta sulla gara con la Turris. “Mi aspetto che cambi tutto. Atteggiamenti, voglia di stare in campo, determinazione. Se voglio fare qualcosa cerco di farlo. Basta“. Le fasce? “Le ho cambiate spesso. Non sono un problema. E’ normale che i ragazzi abbiano bisogno di tempo per capire come muoversi. Sono dei giocatori. Tutti. Poi dal singolo bisogna, però, arrivare alla squadra”. Formazione? “Io ho le idee chiare, ma di sicuro non le dico a voi. Prima i calciatori”. Qualche considerazioni sugli avversari: “La Turris è la classica squadra che dà problemi. Ha difficoltà di classifica e questo li farà essere agguerriti. Vogliono punti”.
Qualche considerazione sui singoli giocatori
La nota positiva post Messina sono i recuperi di alcuni giocatori come Kraja, ma l’attenzione si sposta su Rafia e sul digiuno che dovrà osservare per il Ramadam: “Non credo sarà un problema. Come lui ci sono tanti altri calciatori che lo fanno e giocano tutti. Non avrà problemi”. L’esultanza sul gol di Lescano contro la Gelbison:”Non so cosa farci. Mi è piaciuto quindi ho esultato. Ho applaudito”.