#Notoracism. Questo l’hashtag usato in uno degli ultimi tweet da parte del Pescara. La società abruzzese ha voluto sfruttare la nota piattaforma per ribadire una tematica importante, quella della lotta al razzismo. Lo stesso club aveva già mostrato la propria solidarietà in un episodio simile a Theo Hernandez, vittima di minacce e insulti sui social. Molto attiva su questi argomenti delicati, la squadra di Zeman ci tiene a sensibilizzare i tifosi su una dinamica ancora presente negli stadi italiani.
Il tweet che ribadisce la lotta al razzismo fa riferimento all’episodio avvenuto in Atalanta-Juventus. Nel secondo tempo della sfida una parte del pubblico presente al Gewiss Stadium ha iniziato a intonare cori razzisti. Questi erano rivolti verso l’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic.
Il club di Serie C, molto attivo sui social nel sensibilizzare queste tematiche, ha condannato l’episodio. Anche la società bianconera ha preso posizione e, sempre tramite il proprio profilo ufficiale su twitter, ha ripreso le parole del brasiliano Danilo sul razzismo. “Con il razzismo non c’è comfort zone” ha poi aggiunto come messaggio il club piemontese.
Cosa c'è dietro l'addio di Rolfini al Vicenza? La ricostruzione passo dopo passo. Come il…
Una visita che ha sorpreso tutti e ha riportato alla mente emozioni indelebili. Se c'è…
I tagliandi sono terminati in poco meno di due ore: nel testacoda contro l'Union Clodiense…
Il capitano dell'U20, già convocato in due circostanze con la Next Gen, prolunga il proprio…
A poche giornate dalla fine della stagione, si separano le strade tra l'attaccante e il…
Carlo Ancelotti dirà addio al Real Madrid, manca solo l'ufficialità: già decisa la nuova esperienza…