Pescara, vicino l’arrivo in panchina di Silvio Baldini
Il Pescara è vicino all’acquisto di Silvio Baldini per la panchina. Sostituirà Emmanuel Cascione
Dopo l’addio di Emmanuel Cascione alla panchina del Pescara, la società era alla ricerca di un nuovo allenatore. Nelle ultime ore è molto vicino il nome di Silvio Baldini. L’ex allenatore di Palermo e Crotone, dovrebbe raccogliere l’eredità dell’ex centrocampista biancoazzurro. L’accordo è molto vicino e Baldini dovrebbe firmare nei prossimi giorni.
Lunedì, 8 luglio, è prevista una call dove, con ogni probabilità, si limeranno gli ultimi dettagli che porteranno alla conclusione dell’affare. Dunque, la scelta è ricaduta su Baldini, anche in virtù della sua esperienza. Il Pescara, quest’anno, si è arreso ai playoff contro la Juventus Next Gen, peccando, anche, proprio di inesperienza.
Baldini vanta una buonissima carriera alla guida di importanti squadre. Empoli, Catania, Lecce, Parma fanno di lui un allenatore con un bagaglio di conoscenze davvero ampio. L’ultimo a parlare sarà il campo, ma i presupposti per fare bene ci sono.
Il Pescara è reduce da una buona stagione, dal quale bisogna trarne il meglio per riuscire a ripartire e migliorarsi. Con l’arrivo di Baldini, il club vuole continuare a dare seguito al percorso iniziato con Cascione.
Silvio Baldini, esperienza e idee al servizio del Pescara
Silvio Baldini, ha vissuto in prima persona tutta la trasformazione che è avvenuta nel calcio. Questo gli ha permesso di innovarsi, continuamente. Una passione sconfinata per questo sport lo ha spinto a conquistare il cuore dei più grandi allenatori del nostro calcio. Compreso Luciano Spalletti che, in occasione del docufilm di Dazn ‘Questo è il calcio’, ha dedicato un pensiero proprio a Baldini.
Queste le parole di Spalletti: “E’ una persona che va dritta al cuore, non c’è retorica. Lui ti dice in faccia quello che ti deve dire, tutta roba autentica. Da avversario, si vedevano tutte queste cose particolari, moderne e proiettate nel futuro, per cui c’era da andare ad imparare più velocemente possibile da lui”.
Pescara, i numeri della stagione
Il Pescara ha disputato una buona stagione, classificandosi al sesto posto in classifica con 55 punti, superando la Juventus Next Gen. Proprio i bianconeri, però, hanno spento i sogni della squadra biancoazzura nel corso della post season. Al secondo turno, infatti, il Pescara ne è uscito sconfitto con il risultato di 3-1 in favore dei bianconeri.
Nel prossimo campionato, ci si aspetta il cambio di passo. Magari il passo decisivo verso il grande salto, chiamato Serie B. Con Silvio Baldini può davvero diventare realtà, staremo a vedere come si evolverà.