Festa Pescara, fuochi d’artificio per il passaggio del turno | VIDEO
Si scrive Zeman, si legge spettacolo. E’ così che si può riassumere quanto accaduto allo stadio “Adriatico” di Pescara. Il sogno della squadra dell’allenatore boemo può continuare. Il gol di Brosco e la doppietta di Kraja consegnano agli abruzzesi la qualificazione al secondo turno della fase Nazionale dei playoff. Niente da fare per la Virtus Verona di Gigi Fresco che viene eliminata, ma saluta una stagione che rimarrà nella storia.
La festa della curva dello stadio “Adriatico”
E’ un tripudio di gioia, urla e canti quello che accompagna il triplice fischio del match tra Pescara e Virtus Verona. I tifosi dei biancazzurri non trattengono la loro euforia e lo fanno in grande stile. Fuochi d’artificio, mani al cielo e salti di gioia. Zeman e il Pescara stanno regalando un sogno ad una città.
E pensare che ad andare in vantaggio sono gli avversari. Al 15° minuto del primo tempo è Kristoffersen a regalare alla Virtus Verona la prima rete della partita. Ma quando sulla panchina degli avversari siede un certo Zdenek Zeman nulla va dato per scontato. La reazione del Pescara è immediata. I biancazzurri non lasciano nemmeno il tempo di esultare ai veneti. Tre minuti dopo è Brosco a pareggiare i conti. E’ 1 a 1 all’intervallo. La ripresa è ad un’unica direzione. Il Pescara ingrana la marcia più alta e si riversa tutto nella metà campo rossoblù. Aggressività, foga agonistica e calcio ad ritmi altissimi. Come Zeman insegna. E l’epilogo non può che essere uno solo: la vittoria dei ragazzi del boemo. A mettere la firma è Kraja che con una doppietta chiude la pratica e fa impazzire la curva dell’ “Adriatico“. Il Pescara si qualifica al secondo turno della fase Nazionale dei playoff, ma in attesa dei sorteggi che decreteranno la sua avversaria i giocatori cantano e ballano insieme ai loro tifosi. Zeman colpisce ancora.