Termina 0-0 la sfida dell’Adriatico fra Pescara e Vis Pesaro, match che ha chiuso l’ottava giornata del girone B di Serie C. La squadra allenata da Zeman, pur attaccando tanto, specie nel finale di primo tempo, non è riuscita a riscattare la sconfitta maturata nel derby contro il Pineto e rimane terza in classifica a quota 17, a meno cinque dalla capolista Torres e a meno due dal Cesena. La Vis Pesaro, invece, con un’ottima prova difensiva ha ottenuto il terzo pareggio di fila. Un punto chiave nella lotta salvezza per gli uomini di Banchieri, che attualmente sono diciassettesimi a meno due dalla quota salvezza.
A cura di Alessandro Affatato
90+5′- Termina la sfida all’Adriatico! 0-0 fra Pescara e Vis Pesaro!
90+3′- Ammonito De Paola!
90′ – Saranno cinque i minuti di recupero in questo secondo tempo!
86′- Cambio anche nel Pescara: entra Masala, fuori Merola. Zeman ha cambiato tutto il proprio tridente offensivo!
84′- Altra sostituzione per la Vis Pesaro: entra Foresta, esce Iervolino.
83′- Merola ancora vicinissimo al vantaggio! Cross perfetto di Milani, il numero 10 si avventa, colpisce di testa. Il suo tentativo termina di pochissimo a lato!
81′- Altra occasione per il Pescara! Altro uno-due in area di rigore. Merola batte a rete da posizione ravvicinata, la Vis Pesaro si salva ancora grazie a Polverino.
77′- Accornero si divora il gol del vantaggio! Ottima triangolazione con Merola e Pierno, si trova dinanzi da solo dinanzi a Polverino e spedisce la sfera clamorosamente fuori. Incredibile possibilità per il Pescara!
73′- Problema fisico anche per Merola! Il numero 10, dopo un paio di minuti di intervento da parte dei sanitari, riesce però a rientrare in campo.
71′- Banchieri opera un altro cambio: esce de Vries, entra Da Pozzo.
68′- Sinistro sontuoso da fuori di Accornero! Parata pazzesca di Polverino, si salva la Vis Pesaro. Super opportunità per i padroni di casa!
65′- Altro problema fisico per gli ospiti: si tratta di Di Paola. Sanitari in campo, il numero 10 però si rialza. Sospiro di sollievo per Banchieri!
62′- Prima grande potenziale chance nel secondo tempo per il Pescara. Aloi inventa e serve bene Merola. Quest’ultimo da posizione defilata rimette la palla al centro. Il suo cross basso, tuttavia, termina sul fondo.
59′- Un problema fisico costringe Pucciarelli ad uscire: al suo posto entra Sylla. Primo cambio in casa Vis!
57′- Torna a rendersi pericolosa la Vis Pesaro! Il Pescara attacca ma i marchigiani ripartono molto bene e Di Paola prima stoppa alla grande un complesso passaggio di de Vries, poi vede Plizzari fuori dai pali e ci prova. Il portiere pescarese riesce però a compiere un ottimo intervento.
54′- Ammonito anche in casa Vis Pesaro. Valdifiori compie un intervento da dietro e l’arbitro lo sanziona.
53′- Prima ammonizione del match. Si tratta di Mesik, al suo quarto giallo in stagione!
46′- Si riparte all’Adriatico! Doppio cambio in casa Pescara: dentro Accornero e Tommasini, fuori Cuppone e Cangiano.
Dopo una prima mezz’ora estremamente equilibrata, i padroni di casa si sono più volte resi pericolosi, andando vicino al vantaggio. Per ora, però, resiste il pareggio. Vedremo se il match si sbloccherà nel secondo tempo.
45+1′- Di Marco ci prova al volo da ottima posizione! Conclusione però troppo debole, para senza alcun problema Polverino. Con questa chance per il Pescara, si chiude la prima frazione! 0-0 fra Pescara e Vis Pesaro!
45′- L’arbitro assegna un minuto di recupero!
39′- Occasione incredibile per Merola! Il numero 10, da ottima posizione, in area colpisce ma il suo tentativo termina incredibilmente fuori!
36′- Altra chance importante per i padroni di casa! Merola si libera bene di un paio di avversari sull’out di destra e serve Pierno. La conclusione di quest’ultimo viene però ribattuta dalla difesa.
34′- Cuppone cade in area dopo un contatto con Tonucci.. L’arbitro però è deciso: non è calcio di rigore! Non mancano timide proteste da parte dell’attaccante pugliese.
28′- Arriva la prima grande opportunità del match per il Pescara! Cuppone vince uno scontro fisico, entra in area, tira. Ceccacci, esattamente come Brosco in precedenza, compie una scivolata miracolosa ed evita ai suoi lo svantaggio!
26′- Prosegue l’equilibrio fino a questo momento: gli abruzzesi fanno la partita ma, fino a questo momento, la Vis Pesaro è molto ordinata in fase difensiva. Latitano le opportunità pericolose.
19′- Primo tentativo pericoloso anche del Pescara! Dal limite ci ha provato Cuppone, la sua conclusione, deviata, non termina troppo distante del bersaglio!
17′- Ancora pericolosa la Vis Pesaro! Su cross da angolo stacca benissimo Tonucci, si salvano ancora in corner gli abruzzesi.
11′- Arriva la prima grande occasione della partita ed è per i marchigiani! de Vries elude benissimo il fuorigioco, salta un paio di difensori avversari, tira dal limite. Miracolo in scivolata di Brosco, che evita il vantaggio ospite spedendo la palla in corner!
8′- Buoni ritmi fino a questo momento ma nessuna grande chance da segnalare!
1′- Parte, con quarantacinque minuti di ritardo, la sfida dell’Adriatico fra Pescara e Vis Pesaro!
Fischio d’inizio alle 20:45 allo stadio Adriatico di Pescara per questo Monday night dall’elevato peso specifico per due formazioni con obiettivi diversi ma la stessa necessità di fare punti. Sarà anche la partita dei grandi ex: Mirko Valdifiori e Manuel Pucciarelli. Entrambi passati da Pescara ma con l’idea di fare lo sgambetto a Zeman per riportare una vittoria che a Pesaro manca da troppe partite. Il tecnico boemo deve, per la seconda gara consecutiva, fare a meno di Tunjov ancora agli ordini della Federazione Estone ma ritrova Squizzato in cabina di regia. . Dove si potrà vedere in diretta la partita? Quest’anno tutta la Serie C è in esclusiva su Sky e su Now; per gli abbonati dunque sarà disponibile su queste piattaforme, oppure sulle relative app.
Pescara (4-3-3): Plizzari; Pierno, Brosco, Mesik, Milani; Dagasso, Aloi, De Marco; Merola, Cuppone, Cangiano. All. Zeman
Vis Pesaro (3-4-1-2): Polverino; Zagnoni, Tonucci, Ceccacci; Mattioli, Iervolino, Valdifiori, Zoia; Di Paola; Pucciarelli, de Vries. All. Banchieri
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…