News

Gol, rimonta e… gradoni: Zemanlandia è di nuovo a Pescara

Una gara dal sapore agrodolce per Zeman al suo terzo esordio sulla panchina del Pescara. Nel match tra i biancazzurri e la Juve Stabia, non è certamente mancato lo spettacolo: allo stadio Adriatico i padroni di casa si sono portati in vantaggio grazie alla doppietta di Lescano. Ma, alla formazione di Pochesci, sono bastati tre minuti della ripresa per pareggiare i conti: sono le reti di Silipo e Zigoni a chiudere la sfida con il risultato finale di 2-2. I colpi di scena hanno tenuto vivo il match tra la squadra abruzzese e la Juve Stabia fino al triplice fischio con il gol annullato al 90′ ai padroni di casa. Il Pescara, dunque, seppur non siano arrivati i tre punti, ha comunque avuto il primo assaggio del terzo effetto Zemanlandia.

Tante occasioni e una vittoria sfiorata nel terzo ritorno a Pescara

Il Pescara ricomincia proprio da una gara del tutto stile Zeman. La squadra biancazzurra si è resa protagonista di un buon ritmo gara e di tante occasioni che avrebbero potuto portare alla prima vittoria del boemo. I tre punti erano a un soffio dai padroni di casa che, dopo aver subito la rimonta, quasi al triplice fischio hanno visto sfumare il gol decisivo per la vittoria. L’arbitro Delli Carri, dunque, punisce Merola per un presunto fallo di mano sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La decisione, però, è stata smentita dallo stesso al termine del match. A dichiararlo è stato il presidente Sebastiani dopo il confronto con l’arbitro.

Delfino Pescara

Zeman, obiettivo playoff: testa alla Gelbison

Nonostante il risultato non sia stato quello sperato, il tocco folle di Zeman sulla panchina del Pescara si è fatto sentire. Una gara caratterizzata dallo stampo del boemo che ha riservato un calcio ricco di azioni e di colpi di scena. Al termine del campionato restano ancora otto gare da giocare e nel mirino dell’allenatore biancazzurro c’è solo il miglior posizionamento in ottica playoff. All’orizzonte, c’è la gara contro la Gelbison per riscattarsi dal pareggio beffardo maturato contro la Juve Stabia: domenica sarà fischio d’inizio alle 14:30.

Corsa e gradoni, il ritorno di Zeman negli allenamenti

Scarpe da corsa e si parte. Zdenek Zeman è tornato a Pescara e chi passa nei pressi del Delfino Training Center lo capisce subito. Il fischio scandisce il ritmo della corsa. Ripetute per tutto il campo, da una linea all’altra. E, come se non bastasse, i gradoni. “Corsa+corsa+corsa+corsa+gradoni“, ha indicato così il club biancoazzurro su Instagram il ritorno in campo dopo la partita pareggiata contro la Juve Stabia (QUI per gli highlights). Gradoni e corsa. Zemanlandia è tornato a Pescara.

Redazione

Recent Posts

Serie C 2024/25, 3ª giornata: risultati e marcatori

Finisce in parità il recupero tra Torres e Milan Futuro La pausa nazionali non ferma…

5 ore ago

Torres Milan Futuro 0-0: il tabellino

Davanti ai 5mila spettatori di un Vanni Sanna tutto esaurito la Torres manca l'aggancio con…

5 ore ago

Triestina, pre-allertato Tesser in caso di risultato negativo contro il Lecco

La situazione sulla panchina della Triestina: per Santoni sarà decisiva la sfida con il Lecco,…

6 ore ago

Sestri Levante, ufficiali due arrivi dagli svincolati: Valentini e Giorno

Continua il mercato degli svincolati in Serie C: il Sestri Levante punta all'esperienza e chiude…

6 ore ago

Trapani, Antonini: “Ospitare la Juventus Next Gen sarà una grande emozione”

Le parole del presidente del club siciliano  Dopo l'esonero dell'allenatore Alfio Torrisi, il Trapani è…

7 ore ago

Dal passato in A alla C: il nuovo presidente arriva dall’Argentina

Dal passato in Serie A alla retrocessione in Serie C: il nuovo presidente dello storico…

9 ore ago