Home » Pescara, Zeman: “L’arbitro ha sbagliato sul gol subito, la rimessa era nostra”

Pescara, Zeman: “L’arbitro ha sbagliato sul gol subito, la rimessa era nostra”

Zdenek Zeman Pescara

Allo stadio Adriatico, nell’ultima gara dell’anno solare 2023, il Pescara non è riuscito ad andare oltre l’1-1 contro la Fermana. Molto rammarico in casa abruzzese per il solo punto conquistato, con la squadra ospite che ha ristabilito il punteggio allo scadere. Prima la rete di Vergani all’ora di gioco, poi il sigillo finale di Grassi al minuto 93. Si tratta del secondo pareggio di fila per 1-1 per la formazione di Zeman, ora quarta con 32 punti all’attivo. E proprio l’allenatore boemo è intervenuto nel post gara evidenziando la prestazione dei suoi giocatori.

Zeman: “La squadra non mi è piaciuta, ma l’arbitro ha commesso un errore”

L’allenatore del Pescara Zeman evidenzia la prova della sua squadra, ma si sofferma anche sull’arbitro: “La squadra non mi è piaciuta, non abbiamo sviluppato il gioco con raziocinio e abbiamo sofferto. I ragazzi sono stati troppo leziosi, portiamo troppo la palla invece di giocarla ed era normale andare a sbattere contro il muro eretto dai nostri avversari. Forse pensavamo di essere già in vacanza. Abbiamo sbagliato noi in occasione del gol preso, ma anche l’arbitro ha commesso un errore. La rimessa era nostra, invece è stata assegnata alla Fermana e nel prosieguo dell’azione c’è stato il pareggio. In ogni caso me la prendo soprattutto con la mia squadra che ha giocato male”.

Zeman Pescara

E poi su alcuni dei suoi ragazzi: “Manu nell’allenamento aveva fatto bene, poi all’andata in Coppa aveva fatto due gol pensavo potesse ripetere la prestazione. Lui in fase di contenimento è bravo, ma manca in quella di costruzione. Riguardo Tunjov ha fatto due errori palla al piede, ma è un giocatore con qualità. Il calcio si gioca in 11, noi non abbiamo fatto questo. Dobbiamo imparare”.