Pescara, Zeman: “Sono contento di tornare a Foggia, lì abbiamo scritto la storia e qualche amico farà il tifo per me”
Il Pescara si prepara in vista dell’importante semifinale d’andata dei playoff contro il Foggia. Domenica 4 giugno allo Zaccheria ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, con i tifosi rossoneri pronti a dare il loro sostegno alla squadra. Oltre 6000 tagliandi son stati venduti nel giro di appena tre ore dalla vendita, a dimostrazione dell’entusiasmo e dell’adrenalina attorno alla piazza rossonera. La squadra di Delio Rossi attende un Pescara in un ottimo momento di forma, imbattuto nella post season e reduce da 6 risultati utili consecutivi. I biancazzurri vengono dal 3-2 esterno inflitto all’Entella, mentre i pugliesi hanno strappato la qualificazione grazie al 2-2 di Crotone. Queste le parole dell’allenatore del Pescara Zdenek Zeman in conferenza stampa.
Pescara, Zeman: “Torno volentieri a Foggia, lì ho fatto 8 campionati e mi son tolto molte soddisfazioni”
L’allenatore del Pescara Zdenek Zeman ha esordito parlando del suo ritorno allo Zaccheria, ricordando anche il passato: “Io sono contento di tornare a Foggia, ho fatto 8 campionati lì dove mi son tolto soddisfazioni non solo io ma anche l’ambiente e i tifosi. Ci torno volentieri, ci tornai con la Lazio quando Signori fece l’1-0 e ci son tornato col Pescara, vincendo anche in tal caso. Sono partite divise tra primo tempo e secondo tempo, vediamo cosa succederà nel primo”.
Il boemo si è poi soffermato sulla sfida con Delio Rossi e sulle emozioni del match: “Contro Rossi ho fatto qualche partita, lui era il mio capitano a Foggia nel mio primo anno, è un allenatore preparato, professionista e serio. Emozioni? Io sono abituato ai tifosi rossoneri, spingono la propria squadra, mi aspetto un grande sostegno. Ci dobbiamo adeguare e dobbiamo stare molto attenti al Foggia”.
Zeman: “Ho già deciso chi giocherà in attacco. Qualche amico storico farà il tifo per me”
Zdenek Zeman si è concentrato anche su alcuni dei suoi giocatori, su tutti Lescano e Cuppone: “La squadra sta bene anche se dopo tante partite qualche giocatore accusa un po’ di acciacchi o stanchezza. E’ normale è nel calcio. Aloi potrebbe avere una chance dal primo minuto. Con Kraja può cambiare posizione in campo. Si partirà in un certo modo, poi dipende dal campo. Crescenzi sta bene ed è recuperabile. Lescano e Cuppone sono due giocatori diversi, uno di potenza, un altro di velocità. C’è anche Vergani, ma io ho già deciso chi giocherà. Domani al momento delle formazioni ufficiali vedrete”.
E poi sul sostegno di entrambe le tifoserie: “Ho avuto tanti amici a Foggia, lì abbiamo fatto la storia con quattro campionati di Serie A di seguito. Tifo per me? Qualche mio amico storico farà il tifo per me, anche se son foggiani. Sul divieto di trasferta? Per me non è mai giusto. Conosco il calore dei tifosi foggiani che ogni tanto esagerano, ma come anche quelli pescaresi. E’ alla pari, il primo tempo ce l’hanno loro, il secondo spetterà a noi. Speriamo possano divertirsi entrambe le tifoserie pensando solo al gioco del calcio”.