In vista del match di domenica contro la Virtus Francavilla, il Pescara ha tenuto un allenamento congiunto allo stadio Pallozzi contro l’Ovidiana Sulmona. 6-0 il risultato finale in favore degli uomini di Zeman, che ha dato spazio alle seconde linee e ha ritrovato Cancellotti, anche se infortunatosi poi a gara in corso. Ad andare a segno sono stati Delle Monache, Desogus, Vergani e Merola, questi ultimi due autori di una doppietta. A far da cornice a questo test amichevole sono stati anche i bambini dei settori giovanili, dove, uno di loro ha tirato fuori per Zeman una maglia speciale della Roma.
Al Pallozzi di Sulmona, a margine dell’allenamento congiunto tra Pescara e Ovidiana, a rendersi protagonisti non sono state solamente le due squadre. I bambini dei settori giovanili dei due club infatti, hanno approfittato di questa giornata per farsi lasciare un ricordo da Zdenek Zeman. L’allenatore boemo ha firmato le varie maglie e, tra queste, c’era anche la numero 10 di Totti. Un momento sicuramente non indifferente agli occhi dei presenti, ripreso anche dal Pescara sui propri social.
Sul campo invece, la squadra abruzzese si prepara al rush finale di stagione, con l’obiettivo di chiudere la regular season in terza posizione. Già sicuro di un piazzamento playoff, il Pescara punta alla terza piazza che mette in palio l’accesso alla fase nazionale, saltando quindi i primi due turni eliminatori. A 4 giornate dal termine, la formazione di Zeman è a +2 dal Picerno quinto ed è reduce dal 2-2 del Ceravolo contro il Catanzaro. Domenica 2 aprile, all’Adriatico c’è invece la Virtus Francavilla e l’obiettivo è quello di centrare la seconda vittoria consecutiva della seconda era Zeman a Pescara.
Un rapporto, quello tra Zdenek Zeman e Francesco Totti, caratterizzato da contorni assolutamente importanti e positivi, sia a livello umano che professionale. L’ex giocatore della Roma ha avuto come allenatore Zeman per diversi anni nella capitale, ovvero dal 1997 al 1999 e poi, nella stagione 2012/13. Sono state esattamente 100 le presenze di Totti con il boemo in panchina, condite da 38 reti tra Serie A, Coppa Italia e Coppa Uefa.
Tanta ammirazione e rispetto da parte di entrambi, con l’ex capitano giallorosso che ha sempre ricordato con piacere Zeman. “Con lui il rapporto umano più forte, una persona vera e pulita”. Queste, solo alcune delle dichiarazioni rilasciate nel corso degli anni all’attuale allenatore del Pescara, che, dalla sua ha sempre elogiato Totti, esaltandone le sue qualità calcistiche e la sua professionalità.
Ad Ascoli i padroni di casa affrontano il Gubbio di Roberto Taurino. Segui la partita…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Milan Futuro Sestri Levante Serie C 2024/25: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B…
Audace Cerignola Cavese Serie C 2024/25: tutti gli aggiornamenti sulla partita del Girone C in…
Allo stadio "Liguori" va in scena la sfida tra Turris e Foggia. Segui la cronaca…
Tutto pronto per la sfida tra Messina e Sorrento valevole per la sedicesima giornata di…