Pescara: primo contratto da professionista per Michael Zeppieri, classe 2006
Michael Zeppieri, classe 2006, ha firmato un contratto di 4 anni, con opzione per il quinto, con il Pescara
Il Pescara ha messo sotto contratto Michael Zeppieri, calciatore di origini canadesi classe 2006. Di ruolo attaccante, stamattina ha messo la sua prima firma da calciatore professionista.
Scovato durante i tryouts di Toronto, come si legge nel post della società, si è fatto subito notare durante la scorsa stagione tra le fila della Primavera, segnando 13 gol in 25 presenze. Grazie alle sue prestazioni è riuscito a ottenere un accordo sulla base di 4 anni, con opzione per il quinto.
Un ingaggio importante in ottica futura, che dimostra quanto la squadra del presidente Sebastiani punti sullo sviluppo dei giovani, riuscendo a scovare giovani prospetti anche dall’altra parte del mondo.
Il prossimo step per il classe 2006 sarà quello di conquistare un posto in prima squadra, un traguardo non lontano se continuerà ad essere così performante.
Il comunicato della società
Di seguito il comunicato del Pescara sulla firma di Zeppieri. “Prima firma da professionista per il giovane attaccante Michael Zeppieri questa mattina presso gli uffici del presidente Daniele Sebastiani.
Il calciatore di origine canadesi, arrivato in BiancAzzurro grazie al lavoro dal nostro scouting Pescara Calcio Academy, dopo aver svolto i Tryouts di Toronto si è da subito messo in mostra nel campionato primavera dello scorso anno e si lega oggi al Pescara Calcio per i prossimi quattro anni con opzione per il quinto“.
Pescara sempre più capolista
Continua il momento positivo in casa Pescara, sempre più al comando del girone B. Trentatre punti e una partita in meno per la squadra di Silvio Baldini, che stasera affronterà il Milan Futuro, nel recupero della nona giornata di campionato. Nelle ultime tre gare, gli abruzzesi hanno ottenuto solo una vittoria, contro il Sestri Levante, accompagnata dalla prima sconfitta in campionato, sul campo della Vis Pesaro, e da un pareggio a reti bianche con l’Arezzo.
Un piccolo intoppo che i biancazzurri vorranno subito lasciarsi alle spalle, per riprendere la corsa verso la promozione in Serie B. La gara di stasera contro i giovani rossoneri sarà una buona occasione per aumentare il gap con le inseguitrici.