Mancano pochi giorni all’inizio dei playout. Diverse le squadre impegnate per cercare di ottenere la salvezza nei tre gironi. Nella giornata di martedì 2 maggio, però, il Piacenza ha chiesto l’immediato rinvio degli stessi.
Il motivo? Il presunto illecito sportivo, su cui sta indagando la Procura Federale dopo l’esposto del presidente della Pergolettese, Cesare Fogliazza, riguardo la partita tra lombardi e la Triestina nell’ultima giornata. Gli emiliani, retrocessi proprio per la vittoria dei biancorossi, vogliono capire bene la situazione e fare tutto il necessario affinché venga fatta chiarezza.
Il Piacenza vuole avere chiarimenti e a tal proposito ha pubblicato un comunicato con la richiesta di sospendere i playout. Di seguito la nota: “In merito ai recenti fatti di cronaca sul presunto illecito sportivo nella gara tra Pergolettese e Triestina, il Piacenza Calcio comunica di aver presentato istanza al Consiglio Direttivo di Lega Pro affinché provveda all’immediato rinvio delle gare di play out del Campionato di Serie C girone A in programma per sabato 06.05.2023. Nelle prossime ore verrà altresì depositato ricorso al Tribunale Federale Nazionale. Affinché accerti eventuali responsabilità e applichi le relative sanzioni, nonché sospenda in via cautelare la disputa dei play out di Serie C girone A. La Società ritiene che sia di preliminare interesse per la collettività e per lo sport in generale fare chiarezza sulla vicenda. A beneficio delle stesse società coinvolte, e nel rispetto di chi opera e lavora nell’ambiente, la giustizia e la trasparenza devono anteporsi allo spettacolo. La Società ribadisce la propria fiducia negli organi di giustizia sportiva e confida in un pronto riscontro”.
Arriva a metà aprile il primo verdetto di questa stagione, ufficiale la retrocessione dei granata:…
Vittoria pesantissima del Crotone sul Foggia, calabresi che agguantano il 3° posto nel Gruppo C…
Le parole dell'allenatore rossonero. Al termine del match, terminato 3-2 in favore dei padroni di…
Le parole di Salvatore Aronica, allenatore del Trapani, dopo la vittoria contro la Team Altamura…
Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…
La ricostruzione Ci sono momenti, nel calcio come nella vita, dove le rivalità vengono messe…