News

Piacenza-Padova, una partita da vincere per entrambe

Piacenza-Padova è una delle partite più interessanti del prossimo weekend per quanto riguarda il girone A di Serie C. La sfida tra le due squadre avrà anche una bella cornice di pubblico visto che i tifosi del Padova potranno assistere al match. Il Piacenza cercherà la vittoria per non uscire dalla zona play-off, mentre il Padova, dopo non aver giocato nell’ultima giornata, ha bisogno dei tre punti per avvicinarsi al secondo posto.

Credits ufficio stampa Piacenza

Piacenza, l’inizio da segno X ma il momento è positivo

L’avvio di stagione dei piacentini è costellato dalla pareggite. Nelle prime quattro giornate, infatti, a predominare è il segno X contro Trento , Virtus Verona, Triestina e Pro Patria. Le giornate successive per gli uomini di Cristiano Scazzola sono un sali e scendi di prestazioni e risultati. Sconfitta contro il Mantova per 2-1, vittoria di corto muso per 1-0 contro il Legagno Salus e di nuovo due pareggi contro Seregno e Juventus U23, entrambe per 1-1. I biancorossi non riescono a trovare continuità e perdono le successive due contro Pro Sesto e Sudtirol. Da quel momento però qualcosa cambia sia nelle prestazioni che nei risultati. Alla 11a giornata arriva un altro pari contro la Giana Erminio ma poi due successi di fila contro la Pro Vercelli e il Renate, entrambe per 3-1 a favore dei piacentini. L’ultima giornata ha visto l’ennessimo segno X per il Piacenza che, con Virtus Verona e Mantova, hanno raccolto più pareggi di tutte (8) nel girone A in queste prime 14 giornate. Contro il Padova l’obiettivo è uno solo: vincere per restare attaccata al treno playoff. Un aiuto può arrivare anche dal “Leonardo Garilli”. In casa, infatti, il Piacenza ha perso una sola volta, contro il Pro Sesto alla 9a giornata.

Padova, inizio da sogno e poi il calo

L’inizio di campionato dei veneti è perfetto. Nelle prime prime sei giornate gli uomini di Pavanel conoscono una sola parola: vittoria. In trasferta contro Renate, Legnago Salus e Pro Patria. In casa i biancorossi ottengo i tre punti contro Pergolettese, Triestina, Fiorenzuola. Sei partite, sei vittorie e una marcia che sembra inarrestabile. Dalla 7a giornata in poi però qualcosa cambia. Prima il pareggio con il Seregno per 1-1 e poi la sconfitta contro il Lecco per 3-2. Nella giornata successiva il Padova torna alla vittoria in casa contro il Trento (2-1). È un fuoco di paglia però perchè nelle successive giornate arrivano un altro pari e una altra sconfitta, rispettivamente contro Pro Sesto e FeralpiSalò. Le oltime due giocate per i veneti hanno visto la vittoria in casa contro l‘AlbinoLeffe e il pareggio a Mantova. La sfida contro il Piacenza è importante anche per ritornare alla vittoria oltre che per rimanere nelle primissime posizioni di campionato.

A cura di Samuele Manzoni 

Redazione

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

2 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

3 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

4 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

4 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

6 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

6 ore ago