News

Piacenza, il presidente Pighi ai saluti: “Ma il mio non è un addio”

L’esperienza del presidente Roberto Pighi con il Piacenza Calcio è giunta al termine. Già a partire dallo scorso dicembre, la trattativa con il trio Rigolli-Gatti-Polenghi, era in fase avanzata. Il numero uno uscente, tramite una nota ufficiale, ha voluto salutare e ringraziare la Società, la stampa e tutti tifosi.

Il comunicato ufficiale del Piacenza

La nota pubblicata sulla pagina ufficiale del Piacenza Calcio: ” Ci tengo a salutare tutti perché sono qui da quattro anni e mezzo e oggi vivo il mio ultimo giorno da Presidente di questa splendida Società. Il Piacenza è stato ed è tuttora una parte molto importante della mia vita, non solo da un punto di vista economico e finanziario ma anche sotto il profilo delle responsabilità che ha comportato e comporta, soprattutto sul piano sociale“.

Dal mio arrivo, prima come Vice Presidente e come Presidente poi, ho fatto tutto quanto in mio potere per garantire la continuità della Società, anteponendo sempre gli interessi del Piacenza Calcio ai miei personali e devo dire che, se mi guardo indietro, non posso che essere orgoglioso di quanto siamo riusciti a fare. Vorrei chiarire che il mio non è un addio perché rimarrò sempre come presenza fisica. Sarò il primo tifoso e porterò sempre nel cuore questi colori e i valori su cui si fonda questa realtà”.

Pighi: “La strada è ancora lunga”

In seguito, i ringraziamenti del numero uno uscente: “Da ultimo qualche ringraziamento. Una dedica speciale ai miei soci e compagni di viaggio, ai componenti del Consiglio di Amministrazione e alla Dirigenza tutta per la preziosa collaborazione resa in questi anni. Ringrazio i dipendenti, lo staff tecnico ed i componenti della squadra per la passione con cui si sono sempre impegnati. In particolare, voglio ringraziare i ragazzi della Prima Squadra perché sabato scorso, nella partita contro la Feralpisalò, mi hanno regalato una bellissima gioia conquistando una vittoria per nulla scontata. A loro voglio dire che la strada è ancora lunga e c’è tanto lavoro da fare ma nelle ultime settimane hanno dato prova di sé dimostrando di essere dei veri Professionisti”.

L’augurio è quello di continuare così per centrare l’obiettivo prefissato. Infine, un ringraziamento particolare ai tifosi, il cui sostegno alla squadra non è mai venuto meno, specie nei momenti difficili e nelle avversità. A questi miei saluti aggiungo l’augurio, che formulo con tutto il cuore, dei migliori successi sportivi, nella consapevolezza di poter rivedere il Piacenza Calcio là dove merita di stare e con la certezza e tranquillità di lasciare la Società in ottime mani”.

Redazione

Recent Posts

I granata hanno scelto: comunicato UFFICIALE | Il presidente annuncia il nuovo allenatore

La decisione è arrivata, sarà lui a guidare la squadra fino al termine della stagione…

44 minuti ago

Merelli: “A Picerno sento calore e vivo il presente. E non smetto di sognare”

Le parole di Davide Merelli ai nostri microfoni Umiltà e ambizione: a ventinove anni, Davide…

1 ora ago

Padova Lecco, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutte le info sul match. La Serie C si appresta a tornare in campo per…

3 ore ago

Giugliano Casertana, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutte le info sul match. La Serie C torna in campo per il 35esimo appuntamento…

4 ore ago

Crotone, Longo: ”Squadra consapevole della sua forza, percorso da prima della classe”

Le parole di Emilio Longo in conferenza stampa in vista del match contro la Juventus…

4 ore ago

Lucchese, il Comune fa visita alla squadra: “Siamo con voi”

Una delegazione del Comune di Lucca ha fatto visita alla squadra rossonera nella giornata di…

4 ore ago