News

Il Piacenza vola, Scalise ci crede: “Sta a noi decidere cosa fare da grandi”

Dopo il nono posto della scorsa annata e la corsa ai playoff, terminata ai trentduesimi di finale contro la Juventus Under 23, il Piacenza si appresta ad iniziare la nuova stagione. Il precampionato dei biancorossi prosegue a gonfie vele: terza vittoria di fila, ottenuta a Lugagnano contro l’Albinoleffe per 1-0. La squadra emiliana, in ritiro a Salsomaggiore dallo scorso 15 luglio fino al 29, è pronta a misurarsi nel prossimo Girone A di Serie C. Un raggruppamento difficile, che vedrà il Piacenza misurarsi con importanti squadre quali ad esempio Pordenone, Padova e Feralpisalò. Soddisfatto dell’amichevole vinta, l’allenatore piacentino Manuel Scalise, che ha elogiato la prova dei suoi ragazzi.

Silva e l’esultanza del suo Piacenza

Piacenza, Scalise: “Dobbiamo trascinare i tifosi”

Scalise ha fatto il punto della situazione della sua squadra: “I ragazzi sono stati bravi perché hanno tanti carichi di lavoro sulle gambe e molti giocatori erano fuori. C’è da continuare con questo spirito, si vede che ci tengono alla maglia e le prestazioni sono positive perché ci mettono il cuore. Sicuramente possiamo giocare meglio, ci sono margini di miglioramento. Dobbiamo rimboccarci le maniche per toglierci delle belle soddisfazioni. Il pubblico ha voglia di riconoscersi nella squadra, dobbiamo essere bravi noi a contagiarli e aumentare l’entusiasmo. Siamo noi a dover decidere cosa fare da grandi, sta a me farlo capire alla squadra durante gli allenamenti“. 

Il precampionato del Piacenza, dall’esordio col Monza ai tre successi consecutivi

Il Piacenza è sceso in campo nel primo test amichevole della nuova stagione 2022/2023 lo scorso 20 luglio al centro sportivo di Monzello, contro il Monza. 4-1 il risultato finale in favore dei brianzoli, con gli uomini di Scalise andati subito in svantaggio al minuto 3 con il gol di Valoti. Unica rete piacentina, messa a segno allo scadere del primo tempo con Zunno, che aveva accorciato le distanze dopo il 2-0 firmato Dany Mota. Un esordio di lusso, ma amaro per il nuovo allenatore Manuel Scalise che 4 giorni dopo ha subito però trovato la prima delle 3 successive vittorie di questo precampionato.

Stavolta 4-1 a favore del Piacenza contro lo Spezia Primavera. A questo successo, ne sono seguiti altri 2, entrambi di misura per 1-0. Nel terzo test amichevole è stato Lamesta a decidere il match contro la Pergolettese. Il gol di Conti al minuto 10 ha invece piegato l’Albinoleffe nella quarta amichevole dei biancorossi. 3 vittorie su 4 dunque e 2 clean-sheet consecutivi per Rossetti e compagni.

A cura di Antonio Palladino

Redazione

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

2 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

2 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

4 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

4 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

6 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

6 ore ago