Piacenza, Scazzola: “Sudtirol? Sono dei marziani”
Alla vigilia della sfida che attende il suo Piacenza, l’allenatore Scazzola ha presentato la sfida contro la capolista Sudtirol.
Piacenza, Scazzola: “Il campionato del Sudtirol è incredibile”
Un Piacenza in lotta per un piazzamento playoff, ma in un periodo di forma tutt’altro che invidiabile. I biancorossi sono reduci da tre ko di fila, e contro la prima della classe del girone A servirà una prestazione perfetta: “Loro sono dei marziani, servirà una gara senza errori e con la massima concentrazione. Tuttavia se ripetiamo il primo tempo visto contro la Triestina possiamo mettere in difficoltà chiunque, anche il Sudtirol. Siamo al cospetto di una squadra che sta facendo un campionato incredibile e a gennaio si rinforzata inserendo nell’organico un giocatore del calibro di Galuppini. I campionati, però, si vincono solo quando c’è la certezza matematica e loro, sebbene siano a +10 sul Padova, ancora non ce l’hanno quindi sarà partita vera, difficile, non credo siano appagati dalla situazione.
“Possiamo fare lo sgambetto”
Voglia di far bene ma anche la consapevolezza di essere al cospetto di una macchina quasi perfetta. “E’ chiaro che sono più forti di noi però, nonostante le due sconfitte, contro Pro Sesto e Triestina abbiamo dato segnali incoraggianti. Noi abbiamo i soliti problemi arcinoti da tempo, peggiorati dal fatto che non avremo nemmeno Cesarini (squalificato) ma ho anche detto alla squadra di non concentrarsi sui singoli piuttosto sulla prestazione e sull’atteggiamento del gruppo. Possiamo fargli lo sgambetto a patto di non commettere errori, in particolare davanti dove dobbiamo finalizzare meglio le occasioni che andiamo a creare”.