Home » Arezzo, Bucchi: “Arriviamo ai playoff come avremmo voluto”

Arezzo, Bucchi: “Arriviamo ai playoff come avremmo voluto”

Bucchi è il nuovo allenatore dell'Arezzo, credit Arezzo Calcio | lacasadic.com

Bucchi è il nuovo allenatore dell'Arezzo, credit Arezzo Calcio | lacasadic.com

Ultima giornata da protagonista per l’Arezzo che continua a sognare il 4° posto: le parole dell’allenatore Bucchi.

L’Arezzo si prepara a vivere la 38^ giornata di campionato domenica pomeriggio in casa della Pianese. Un ultimo derby toscano attente la squadra di Cristian Bucchi, chiamata ai 3 punti per cercare di prendere il 4° posto all’interno del girone B.

Posizione che permetterebbe agli amaranto di saltare il primo turno della fase playoff, accedendo direttamente alla seconda fase e ad un passo dai playoff nazionali. Al termine dell’ultima gara contro la Lucchese, queste le parole dell’allenatore aretino:

“Tante cose mi hanno fatto contento in questa partita: il risultato, la prestazione, e l’aver blindato il 5° posto. Siamo carichi e vogliamo giocarci le prossime gare senza limiti e con la consapevolezza di essere una squadra forte”. Bucchi ha poi continuato, in ottica playoff: Ci arriviamo come avremmo voluto.

“Siamo sull’onda dell’entusiasmo, qualcosa da rovesciare addosso a tutti i tifosi e questa città”. Sui singoli, invece: Mi dispiace non riuscire a far giocare tutti, li reputo molto importanti: da Settembrini a Damiani. Mawuli? Lo conoscevo già quando son venuto ad Arezzo, all’inizio non credo stesse bene fisicamente e per questo ho preferito tenerlo fuori”.

Bucchi: “Mawuli è stato bravo a rispondere con l’impegno”

Proseguendo il suo discorso sul centrocampista Shaka Mawuli: “L’ho un po’ pungolato e lui è stato bravo a rispondere con il lavoro. È un giocatore in grado di darci fisicità e attacco verso la porta. Ha ottime capacità d’inserimento, e i suoi gol non sono arrivati per caso”. Bucchi si è infine spostato sul discorso playoff, ormai sempre più sotto i riflettori vista l’imminente fine della regular season.

Non ho guardato la classifica, non conosco i possibili accoppiamenti. So solo che dobbiamo vincere con la Pianese per sperare di arrivare quarti. Al di là del piazzamento, però, conterà come affronteremo questi spareggi”.

Pattarello Arezzo interno
Emiliano Pattarello esulta con l’Arezzo – credit SS Arezzo – www.lacasadic.com

Arezzo verso i playoff

Gara del prossimo 27 aprile che vedrà protagoniste Pianese e Arezzo, in contemporanea con tutti gli altri 9 campi di questa 38^ e ultima giornata nel girone B di Serie C . Per far sì che gli amaranto ottengano il 4° posto, occhi puntati anche all’Adriatico di Pescara dove la squadra di Baldini ospiterà il Campobasso. Qualora i biancazzurri dovessero inciampare, infatti, l’Arezzo avrebbe davanti a sé una grandissima occasione.

Tre punti per fare proprio il 4° posto in classifica, saltare il primo turno e accedere direttamente alla seconda fase. Se i ragazzi di Bucchi dovessero invece confermare la loro quinta posizione nel girone B, allora sfiderebbero una tra Rimini e Pontedera nel primo atto degli spareggi. Ultimo turno di campionato che vedrà impegnati i romagnoli contro il Pineto e i toscani contro il Perugia.