Home » Pianese, Prosperi: “Giocheremo contro una delle favorite alla vittoria finale”

Pianese, Prosperi: “Giocheremo contro una delle favorite alla vittoria finale”

L'allenatore della Pianese, Fabio Prosperi / Credit: US Pianese / www.lacasadic.com

L'allenatore della Pianese, Fabio Prosperi / Credit: US Pianese / www.lacasadic.com

Nella conferenza stampa che precede la gara fra Pianese Pescara, ha parlato l’allenatore dei bianconeri Fabio Prosperi

La Pianese sarà ospite del Pescara nella quarta giornata di Serie C. Una sfida complicata per i padroni di casa che, da neopromossi, affronteranno una squadra accreditata per la vittoria del campionato. Sarà un match dove servirà estrema attenzione da parte della Pianese, che dovrà cercare di guadagnare qualche punto importante in chiave classifica.

Queste le dichiarazioni di Prosperi in conferenza stampa: “Affronteremo questa sfida come abbiamo fatto con le altre tre, senza lasciarci influenzare dalla vittoria con il Campobasso”. Così ha parlato Prosperi per cercare di tenere più alta possibile la concentrazione dei suoi.

L’allenatore ha proseguito:” Veniamo da una buona settimana, ma la qualità del lavoro deve essere costante a prescindere dalle partite che affrontiamo. Dopo la partita di Ascoli c’era delusione per essere usciti senza punti da una partita in cui meritavamo di più”.

Poi, Prosperi ha sottolineato come la prestazione dei suoi non sia mai mancata: “Dopo Ascoli ho avuto la consapevolezza che la prestazione ci sia stata. La curiosità era capire se saremmo stati in grado di riproporla contro il Campobasso che è una squadra forte. Senza prestazione per noi sarà difficile fare risultato”.

Pianese, Prosperi: “Dobbiamo provare a fare qualcosa di diverso dai pronostici”

Come anticipato, la partita in casa del Pescara di Silvio Baldini pare proibitiva per la Pianese. Prosperi si è espresso così su questo argomento: “La sfida di domani, ci mette davanti a un’altra delle favorite per la vittoria finale. Il Pescara è una società con un allenatore di assoluto livello, abituata a stare fra serie A,B e C”.

Probabilmente non sono queste le partite in cui la Pianese deve andare alla ricerca di punti per la salvezza. Però è ovvio che noi siamo chiamati a provare a fare qualcosa di diverso dai pronostici. Ci sono i presupposti per una bella partita, ma il livello della rosa ci suggerisce che per noi sarà difficile”.

Pianese
credits: Profilo Facebook @US PIANESE

Il cammino della Pianese

Fabio Prosperi durante la conferenza, ha parlato di delusione dopo la partita di Ascoli dove è arrivata la sconfitta per 1-0. Il rimpianto più grande, però, sembra essere quello della prima giornata. La Pianese, infatti, si trovava in vantaggio per 3-0 dopo 20′ contro il Perugia che poi è riuscita a rimontare portandosi sul 3-3. Al 98′ la Pianese ha sbagliato anche un rigore con Sorrentino, aumentando ancor di più il rammarico.

Le prime tre giornate hanno portato 4 punti, una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Ora la sfida al Pescara, uno degli avversari più scomodi del Girone B. La Pianese cercherà di invertire i pronostici, proprio come ha dichiarato l’allenatore bianconero.