Pianese, Prosperi: “Risultati delle ultime giornate? Sicuramente aiutano a lavorare meglio”
L’allenatore bianconero è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara con il Gubbio.
Voglia di continuare a stupire. In casa Pianese il morale è alto dopo i risultati ottenuti durante le ultime settimane, tre risultati utili consecutivi e la presenza momentanea in zona playoff.
Presto, ovviamente, per parlare di obiettivi o fare i conti con la classifica, ma resta sicuramente il fatto che il club bianconero vuole guadagnarsi a tutti i costi la permanenza in terza serie provando, magari, a togliersi anche qualche soddisfazione.
Società solida e programmazione importante, oltre a un’ossatura composta da giovani talenti e figure più esperte. Alla base, come finalizzatore principale, non può non esserci Guglielmo Mignani. Dopo la grande stagione in Serie D, l’attaccante classe 2002 si sta ripetendo anche in Serie C.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dall’allenatore, Fabio Prosperi, alla vigilia dell’anticipo dell’undicesima giornata con il Gubbio.
Prosperi: “Non dobbiamo cambiare il nostro modo di lavorare”
Le parole dell’allenatore bianconero: “Fare tre risultati utili consecutivi sicuramente aiuta a lavorare meglio ma non può cambiare il nostro modo di lavorare, perché noi non possiamo prescindere dal fare una prestazione buona per arrivare al risultato. È quello a cui noi dobbiamo sempre ambire, per poi vedere cosa ci restituisce indietro il campo”.
Prosegue: “La maturità di questa squadra è un aspetto che ho rilevato sin dai primi giorni di allenamento, e questa va mantenuta. Incapperemo sicuramente in giornate negative, ma anche quando queste capiteranno dovremo cercare di rimanere attaccati alla partita”.
“Gubbio? Ci aspetta una gara difficile”
Sul Gubbio, avversario dell’undicesima giornata: “Il Gubbio è una squadra partita per confermare il campionato dell’anno scorso, ci aspetta un’altra gara difficile. Conosco molto bene l’allenatore, le sue squadre sono sempre molto solide e compatte. Ci saranno poi altre gare ravvicinate, ma ci portiamo dietro tanti giorni di lavoro e di allenamento, per cui avremo modo di gestire le forze”.
Il pensiero finale: “Giocheremo sempre con la formazione migliore per la partita che viene, come abbiamo sempre fatto. Per ora il primo pensiero è rivolto al Gubbio è ancora presto per pensare alle trasferte con Spal e Torres”.