Home » Pianese, Prosperi: “In questo girone ogni partita è difficile. Milan Futuro? Non lotterà per la salvezza”

Pianese, Prosperi: “In questo girone ogni partita è difficile. Milan Futuro? Non lotterà per la salvezza”

Fabio Prosperi in conferenza stampa / cdc / www.lacasadic.com

Fabio Prosperi in conferenza stampa / cdc / www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore bianconero alla vigilia della sfida con il Milan Futuro, valida per l’ ottava giornata di Serie C.

L’allenatore della Pianese, Fabio Prosperi, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Milan Futuro. Sfida che metterà in palio punti importanti in vista del futuro.

I bianconeri sono reduci dalla sconfitta contro il Sestri Levante nello scontro diretto per la salvezza e nel complesso non vivono un ottimo periodo di forma (2 punti nelle ultime 4 gare). Dopo 7 giornate la squadra di Prosperi ha conquistato 6 punti e occupa il 17° posto, in piena zona playout.

Ora la Pianese è attesa dal confronto con il Milan Futuro. Per la squadra toscana sarà una sfida emozionante ma, classifica alla mano, anche un’ altra sfida cruciale in ottica salvezza. Infatti i giovani rossoneri, dopo un inizio di campionato difficile, hanno gli stessi punti della formazione di Prosperi.

L’allenatore abruzzese punterà sull’attacco, che fin qui ha realizzato ben 10 gol ed è uno dei più prolifici del Girone B. Sugli scudi Guglielmo Mignani, figlio di Michele, allenatore del Cesena, autore fin qui di 3 gol. Da registrare invece la difesa che fin qui ha subito 11 gol ed è una delle più battute del campionato.

 

Prosperi: “Col Sestri sconfitta immeritata. Ripartiamo dal lavoro”

L’allenatore bianconero si è soffermato sull’ultima sfida contro il Sestri Levante: Si riparte dal lavoro. Continuo a ribadire che il nostro è un percorso lungo, difficile e che certe difficoltà erano preventivate. Da un punto di vista fisico quella col Sestri Levante è stata forse la gara meno brillante, però non meritavamo comunque di perdere. Tolto il gol subito, causato da una deviazione fortuita, non abbiamo subito tiri in porta. È la terza volta che succede e dobbiamo riflettere anche su questo”.

Sugli errori commessi: La nostra è una delle squadre più giovani di tutti e tre i gironi: dobbiamo continuare a lavorare analizzando gli errori commessi, ma non bisogna farsi condizionare né dalle partite positive né da quelle negative, altrimenti non si riesce a crescere”.

Fabio Prosperi / Credit: US Pianese / www.lacasadic.com
Fabio Prosperi / Credit: US Pianese / www.lacasadic.com

 “Milan Futuro? Non lotterà per la salvezza”

L’allenatore ha poi parlato degli avversari: Il Milan Futuro può contare su dei giocatori che hanno già esordito in Serie A, è un progetto nuovo per l’Italia e che se fatto con criterio può essere utile. Molti giocatori della Juventus e dell’Atalanta ora si trovano in prima squadra dopo aver fatto esperienza con l’under 23 in Lega Pro. Anche quelli del Milan sono giocatori veramente validi, di una prospettiva incredibile, parlano i loro curricula anche se giovanissimi”.

E ancora: Come squadra ora stanno trovando quella quadratura che all’inizio gli poteva essere mancata, ma non credo che sarà tra quelle che si giocheranno la salvezza. Oltre alla grande qualità tecnica hanno grande fisicità, soprattutto in alcuni elementi, ed è anche difficile da decifrare perché non sai effettivamente quali calciatori possono essere a disposizione e quali no. Sarà una partita molto difficile, ma faccio fatica a trovarne di facili in questo girone“.