Pianese, dopo 13 anni arriva l’addio di Francesco Gagliardi
Dopo 13 anni, la Pianese saluta il suo capitano. Francesco Gagliardi non sarà più un giocatore bianconero
In un calcio con sempre meno bandiere, è difficile trovare vere storie d’amore tra calciatori e società. In Toscana invece, più precisamente a Piancastagnaio, sembra che le bandiere non siano passate di moda. Infatti, oggi 7 luglio, Francesco Gagliardi ha lasciato il club dopo ben 13 anni.
Una vita intera a difesa di due colori, il bianco e il nero. Una vita dedicata alla rappresentazione di due valori che stanno sempre più scomparendo nel calcio di oggi: attaccamento alla maglia e dedizione ad una sola squadra. Gagliardi, è il Paolo Maldini della provincia di Siena. 13 lunghissimi anni, di cui 5 da capitano della squadra.
Oggi, 7 luglio, il club lo ha salutato così sui suoi profili social: “Dopo 13 stagioni consecutive in bianconero, le strade di Francesco Gagliardi e la Pianese si separano. Lo storico capitano non farà più parte della rosa delle zebrette nel prossimo campionato di Serie C”.
Poi, i ringraziamenti: “A nome di tutta la Pianese, vogliamo ringraziare Francesco per l’impegno profuso, per la serietà e la professionalità dimostrate con la nostra maglia e per aver contribuito a centrare dei risultati storici per la società, augurandogli il meglio per il futuro”.
Pianese, Gagliardi: “Essere una bandiera per me è la normalità”
Nel corso di una intervista di qualche tempo fa, Gagliardi si era espresso su quello che per lui significhi essere una bandiera: “Per me è la normalità, la mia quotidianità, nulla di straordinario”. Parole che confermano lo spessore di un uomo che ha sposato il progetto Pianese, prendendo parte ai successi degli ultimi anni.
In Toscana ha potuto consacrarsi come giocatore ma anche come persona. Dal salto di categorie, fino all’arrivo fra i professionisti passando dal diventare papà proprio nella città senese. Insomma, una vita a tinte bianconere.
Pianese, chi sarà il capitano adesso?
Arriva sempre il momento del passaggio del testimone. E’ il momento di raccogliere l’eredità di Francesco Gagliardi, un’eredità pesante visto quanto fatto dall’ormai ex capitano bianconero. Chi sarà il suo successore?
Non c’è da preoccuparsi, il successore potrebbe essere Luca Simeoni. Centrocampista bianconero in forza al club toscano dal 2017, seguendo le orme proprio di Gagliardi. Il futuro è ora, e sembrano esserci pochi dubbi su chi prenderà voce in spogliatoio dopo Francesco Gagliardi.