Home » Pianese, Boer: “Qui grande voglia di lavorare, vi racconto Fonseca, Mou e Dybala”

Pianese, Boer: “Qui grande voglia di lavorare, vi racconto Fonseca, Mou e Dybala”

Pietro Boer - credit US Pianese - www.lacasadic.com

L’ex portiere della Roma si è raccontato ai microfoni de La Casa Di C – Talk: dalla vittoria della Conference alla Serie C

Pietro Boer sta vivendo una stagione da protagonista alla Pianese. Il club toscano, ha puntato tutto sull’ex Roma per la porta e sta raccogliendone i frutti. La squadra di Prosperi è tra le più bella sorprese del Girone B e si trova attualmente in piena zona playoff.

Il portiere ex Roma si è raccontato ai nostri microfoni nello show “La Casa di C – Talk” in programma ogni giovedì. Boer ha avuto l’occasione di parlare del suo presente alla Pianese e del suo passato alla Roma, svelandoci qualche dettaglio in più riguardo al suo rapporto con Fonseca, Mourinho e Dybala. 

Fonseca lo ringrazierò sempre, mi ha fatto esordire tra i professionisti. Con Mourinho sono cresciuto molto e ho vinto anche la Conference League. Dybala? Campione di umiltà” ha dichiarato.

Boer e la Pianese affronteranno il Pontedera nel prossimo turno di campionato, contro cui in stagione hanno già giocato e perso in Coppa Italia:Adesso c’è una consapevolezza diversa, abbiamo le carte in regola per fare risultato”. 

Pianese, senti Boer: “Qui grande voglia di lavorare”

Il portiere della Pianese ci ha raccontato l’impatto con la Serie C e con il mondo Pianese dopo essersi trasferito da una società prestigiosa come la Roma in un paesino con 3000 abitanti: “Quando ho parlato con il direttore sportivo mi ha subito fatto una buona impressione, ma nella decisione finale di venire qui alla Pianese ha inciso molto il mio vecchio preparatore dei portieri alla Roma, che ha giocato a Siena e conosce la zona. Mi ha detto che mi sarei trovato bene”.

Ho compreso da subito il progetto e le ambizioni del club e ho deciso di accettare. Quando sono arrivato l’ambiente ha confermato tutte le premesse. Qui c’è grande voglia di lavorare e di far bene in un campionato competitivo come la Serie C“.

Pietro Boer – credit US Pianese – www.lacasadic.com

Boer ci racconta la sua Roma

Nato a Mestre ma cresciuto nel settore giovanile della Roma, Boer ha fatto tutta la trafila fino alla prima squadra, esordendo in Europa League con Fonseca:Era l’ultima partita del Girone, nel 2020 contro il CSKA Sofia. Fonseca mi ha fatto esordire e per questo lo ringrazierò sempre. Con Mourinho poi, sono diventato il terzo portiere e ho vissuto esperienze incredibili. La più indimenticabile è sicuramente la vittoria della Conference League: una serata davvero speciale”.

E sul rapporto con un campionissimo come Paulo Dybala:Ha vinto tutto, ma resta umile. Ha sempre trattato noi giovani come gli altri, invitandoci a cena e facendoci sentire importanti. Con lui è facile avere un buon rapporto: è una bellissima persona”.