Pianese, il messaggio di Prosperi: “Avete un tifoso in più”
Lungo messaggio di saluto da parte di Prosperi dopo l’addio alla Pianese.
Le scorse ore hanno portato alla risoluzione del contratto tra Pianese e Prosperi. L’ex allenatore ha affidato a un messaggio le sue emozioni dopo l’addio: “Tutte le storie hanno un inizio e una fine. La mia con Piancastagnaio e la Pianese è cominciata in Serie D in un Pianese-Cenaia con un paio di centinaia di spettatori.
E si è conclusa in Lega Pro in un Pianese-Ternana con lo stadio pieno e la squadra in zona playoff. Nel mezzo tantissime vittorie, un campionato vinto e lo stadio pieno come mai era successo in tanti anni di storia.
Una squadra entrata stabilmente in zona playoff in un campionato difficile come la Lega Pro e un paese che mi ha accolto e trattato come mai mi sarei aspettato.
Grazie Pianese e grazie Piancastagnaio, è stata un’esperienza meravigliosa. Grazie a tutti e da oggi avrete un tifoso in più”.
Prosperi, il percorso con la Pianese
Fabio Prosperi, dunque, non è più l’allenatore della Pianese. Sulla panchina bianconera vi era arrivato durante l’annata 2023/24, quella della storica promozione dalla D alla C. 56, in totale, le panchine dell’allenatore abruzzese alla guida dei toscani, di cui 19 in quella attuale di Lega Pro tra Coppa e campionato.
Dopo un avvio a rilento, la Pianese aveva iniziato a inanellare risultati positivi a partire da inizio ottobre, conquistando vari successi contro Carpi, Milan Futuro, Vis Pesaro e Pontedera. Le strade tra il club e l’allenatore si son separate però dopo le due sconfitte di fila rimediate contro Pineto e Ternana.
I numeri in stagione
Ottavo posto in classifica per la Pianese che con 24 punti si trova stabilmente in zona playoff. Sei le vittorie fin qui conquistate, altrettante le sconfitte e i pareggi con 22 gol fatti e 22 subiti.
Il prossimo impegno in campionato sarà contro l’Arezzo distante 5 lunghezze: si scende in campo domenica 15 dicembre alle ore 17.30