Pianese, Prosperi: “In dieci abbiamo avuto la possibilità di vincerla”. Colombo: “Testa al Sestri Levante”
L’allenatore bianconero è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara con la Lucchese.
Coraggio e voglia di resistere, caratteristiche che hanno sicuramente la prova della Pianese nella sfida tutta in salsa toscana contro la Lucchese. Sei gol e tante emozioni, compresa l’espulsione sul finale di Odjer.
Gara aperta proprio dalla squadra bianconera grazie al gol di Guglielmo Mignani, al secondo gol consecutivo e sempre più intenzionato a ripetere la grande annata vissuta in Serie D.
La Pianese sarà adesso attesa dall’importante match casalingo contro il Sestri Levante, partita che metterà in palio importanti punti di salvezza pur trattandosi ancora della settima giornata di campionato.
Fabio Prosperi e Matteo Colombo, autore della rete del definitivo 3-3, sono intervenuti in conferenza stampa al termine della gara del “Porta Elisa”. Di seguito le loro dichiarazioni.
Pianese, Prosperi: “Ottimo punto, ma dobbiamo limare gli errori”
Il commento dell’allenatore bianconero: “Io non ho mai parlato degli arbitri, la partita è stata molto bella e anche in dieci abbiamo avuto l’occasione migliore per vincere la partita. Sono contento del punto, giocare qui non è facile. Sui gol subiti si poteva fare qualcosa di diverso, analizzeremo gli errori e cercheremo di non ripeterli. Faccio un applauso soprattutto a Indragoli, era la sua prima partita tra i grandi”. Sulla gara: “Ottimo primo tempo, mentre nel secondo abbiamo avuto 20 minuti di sbandamento. Punti raccolti? Queste prime sei partite sono state diffficili, forse abbiamo lasciato anche qualcosa per strada. Oggi abbiamo fatto un piccolo passo indietro a livello di errori ma ci lavoreremo”.
Sui singoli e sulla prossima gara con il Sestri Levante: “Mignani? Sono soddisfatto del suo lavoro, ma deve continuare così perché altrimenti torna il giocatore che è stato mandato via da Poggibonsi, sta facendo bene e non deve perdere di vista l’obiettivo. Ottimo ance Colombo, per la seconda volta consecutiva entra bene nel match e stavolta si è anche regalato il primo gol tra i professionisti. Orari? Tendo ad adeguarmi ma il Sestri Levante avrà un grande vantaggio domenica prossima, questa è una stortura perché loro avranno un giorno in più di riposo. Chiaro che non fa piacere ma non voglio lamentarmi”.
Colombo: “Contento per il primo gol tra i professionisti”
Spazio poi all’autore del 3-3 finale: “Primo gol tra i professionisti? Sono contento e ringrazio anche i miei compagni. Non dobbiamo però staccare mentalmente dai match perché altrimenti la paghiamo cara. Adesso dobbiamo pensare a recuperare le energie per la gara con il Sestri Levante”.
Per il centrocampista classe 2004, arrivato in bianconero in prestito dall’Atalanta, si è trattato infatti del primo gol in assoluto tra i professionisti, un grande traguardo per uno dei tanti talenti sfornati dal settore giovanile bergamasco.